Sabato 10 dicembre l’associazione Cartapestai Casamassimesi inaugura, presso Casamassima in via C. Garibaldi 44, la mostra nazionale dei presepi, giunta quest’anno all’undicesima edizione e arricchitasi ogni anno di preziosi dettagli. Saranno, infatti, oltre 150 manufatti tutti rigorosamente prodotti secondo l’antica tradizione cartapestaia e non.
La mostra, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Casamassima, della Regione Puglia, della Camera di Commercio , della Federazione Nazionale Amici Del Presepio, Vip Clown Bari e del parco Commerciale Auchan Casamassima…, negli anni scorsi ha ottenuto riscontri sul territorio la competitività delle opere e migliaia di visitatori (scorso anno circa 22 mila) divenendo, così, un appuntamento irrinunciabile per i partecipanti. La mostra temporanea si arricchirà di eventi che coinvolgerà le scuole del nostro territorio con l’obiettivo di diffondere la nostra antica arte.
Inaugurazione della mostra stessa ,il 10 dicembre 2016, fissata alle ore 18:00, a Casamassima in via C.Garibaldi 44 , “Palazzo Ciacci”.