Presso la Sala consiliare del Comune di San Giorgio Ionico, si terrà alle ore 18.00 di venerdì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la presentazione alla stampa e alla cittadinanza del nuovo Sportello di ascolto e assistenza ai servizi a favore delle donne di San Giorgio Ionico.
Interverranno Il dottor Cosimo Fabbiano, Sindaco di San Giorgio Ionico, la dottoressa Cosima Farilla, consigliera comunale e capogruppo UDC, e Giovanna Cavallo, responsabile “Pari Opportunità dell’Associazione di promozione culturale e Sociale “Stella Maris”.
Già dalla prossima settimana sarà pienamente operativo a San Giorgio Ionico, in locali messi a disposizione dall’Amministrazione comunale, il nuovo Sportello di ascolto e assistenza ai servizi presso cui potranno rivolgersi quotidianamente le donne.
Questa nuova struttura va aggiungersi allo “Sportello Universo Donna” che l’Associazione di promozione culturale e Sociale “Stella Maris” gestisce a Taranto, in cui vengono realizzate una serie di attività a favore delle donne.