Successo strepitoso per il recital di Sergio Rubini “Sud” che la BCC di San Marzano ha ospitato venerdì 2 settembre allo Yachting Club di San Vito per i suoi 60 anni di attività sul territorio. L’evento ha registrato più di 1000 presenze di pubblico in un’atmosfera elegante e suggestiva in cui il poliedrico attore, drammaturgo, regista e sceneggiatore ha raccontato con grande maestria lo spirito e la cultura del Meridione d’Italia sulle note scritte ed eseguite dal vivo da Michele Fazio al pianoforte.
Uno spettacolo ironico e coinvolgente che ha fatto assaporare ai presenti il gusto del “Sud” in un’ appassionata lettura ed interpretazione di testi da Eschilo a Matteo Salvatore, da Edoardo De Filippo a Giacomo d’Angelo alla riscoperta del fascino e della storia del Mezzogiorno d’Italia. Rubini ha incantato il pubblico con la sua esecuzione elegante e raffinata ma al tempo stesso semplice e popolare, di quelle che arrivano dritte al cuore e che si è conclusa con una emozionante standing ovation.
«Siamo molto soddisfatti per la riuscita dell’evento che ha visto la partecipazione di una platea calorosa oltre che numerosa » – spiega Francesco Cavallo, presidente della BCC San Marzano – « E’ stato per noi un grande onore ospitare Rubini a Taranto per i 60 anni della nostra Banca da sempre impegnata nella promozione culturale, creativa e artistica del territorio ».
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004