Palagianello – Finalissima della quinta edizione del concorso nazionale itinerante “Miss & Mister Terra Jonica” edizione 2016 che, dopo ben sei tappe svolte nelle più belle e suggestive piazze e locali della Terra Ionica, è ormai alla conclusione.
Nove Miss e dodici Mister sono i concorrenti arrivati a questa finale tra fasce ottenute come vincitori delle tappe e titoli di merito assegnati dall’organizzazione.
Il conduttore e manager del concorso Giuseppe Stigliano e la co-titolare Rosa Colavito forniscono qualche dettaglio sui finalisti; i primi eletti nella tappa di Palagiano il 17 luglio sono stati Tatiana Chiarello e Danilo Pinto; il 24 luglio a Laterza è toccato a Nunzia Ambrosio e Francesco Ferrigno; nella tappa del 4 agosto, nell’ambito del Gran Galà Città di Massafra, i vincitori sono stati Alessia Arizzi e Federico Capone; poi è toccato a Federica Cefaliello e Giuseppe Di Natale, vincitori nella tappa di Chiatona del 9 agosto; il 21 agosto i titoli sono andati a Serena Colamia e Gianni e Antonio Salvi, eletti Miss e Mister Mottola; e ancora il 25 agosto a Castellaneta Marina sul podio sono saliti Silvia Miccolis e Simone Forleo. I titoli di merito sono andati a Serena Favale, Valeria Siciliano e Miriana Larocca, Filippo Esposito, Roberto Serio, Simone Ceccioli, Roberto Rota e Egidio Gerundo.
Sono loro a contendersi i titoli di “Miss & Mister Terra Jonica 2016”, ma anche di “Miss & Mister Giuseppe Stigliano Management” che saranno attribuiti di diritto ai secondi classificati, uomo e donna, e rappresenteranno la nota agenzia di moda.
La serata sarà anche la finale regionale del concorso nazionale di moda “Fotomodella Italiana” gestito da Andrea Giannetto, il quale porterà ben tre miss alla finale nazionale prevista per i primi giorni di ottobre.
Un programma nutrito, con tanti ospiti canori, bellissimi e scenografici quadri moda, coreografati da Ivana Chiarelli, defilè a cura dei migliori negozi del territorio, e l’assegnazione del quinto Premio Terra Jonica 2016; ospiti i cantanti Aurora Notaristefano e il rapper Sciarra, i comici del Laboratorio Zelig e l’assegnazione del primo premio moda Davide Fashion, gestito dallo stilista Ciro De Leonardis.
Appuntamento alle 21,00 di sabato 3 settembre presso l’anfiteatro Madonna delle Grazie di Palagianello. L’ingresso è gratuito.