Di Redazione
Il coordinamento cittadino dei “ Riformisti e Conservatori” di San Giorgio Ionico da conto in una nota stampa del bilancio dei primi sette mesi del 2016, esprimendo grande soddisfazione per i risultati raggiunti dal partito nel corso della recentissima tornata amministrativa comunale che ha visto prevalere di stretta misura la coalizione del Sindaco Mino Fabbiano.
I “Riformisti e Conservatori”, sono la prima forza politica cittadina del centro destra, e sottolineano che il risultato è frutto di una costante opera di vicinanza al territorio, espletato, non soltanto nel periodo di campagna elettorale, da parte di un gruppo di giovani donne e uomini mossi da impegno e smisurata passione per la politica, senza ricorrere a provvidenziali interventi di cosiddetti big della politica locale. I consensi ottenuti, si apprende della nota, rilanciano in maniera autorevole Cor alla guida del centro destra nell’ottica di un ricostruzione dell’intera area, e daranno forza dopo la pausa estiva, per una serie di iniziative quanto a livello locale, alfine di incalzare la maggioranza su tematiche non ancora risolte, quanto sulla politica nazionale che vede schierato il partito sul versante del “No” al prossimo referendum sulla riforma costituzionale del Governo Renzi.
Nella nota si da atto dell’ampliamento del coordinamento cittadino guidato da Gaetano Fina, che annovera come vice coordinatori : l’Avv. Alessia Margherita e l’Ing.
Cosimo Zingaropoli. L’organizzazione interna si completa di : Emilio Santese in qualità di tesoriere; Antonio Zaccaria e Saverio Marinelli come consiglieri politici;
Antonio Fabbiano responsabile per le politiche giovanili. La trattazione delle tematiche legate al mondo femminile sarà delegato alle “Leonesse” di Cor SGI, gruppo creato all’uopo, che vede in qualità di coordinatrice Maria Antonia Baldaro, coadiuvata da Milena Summa e Annamaria Zaccaria in qualità di vice.