La cantante romana in un concerto omaggio al collega e amico Lucio Dalla.
Partner dell’evento la BCC San Marzano e Programma Sviluppo.
Giovedì 18 Agosto arriva un nuovo appuntamento con la grande musica al Canneto Beach di Leporano: Fiorella Mannoia canta Lucio Dalla in uno straordinario concerto omaggio interamente dedicato al cantautore bolognese.
La Mannoia, considerata la voce e il controcanto femminile per eccellenza della canzone d’autore italiana, presenta oltre ai suoi più grandi successi anche i pezzi più famosi di Lucio Dalla, al quale un anno dopo dalla scomparsa ha dedicato l’album tributo “A Te”.
I brani del più originale e geniale cantautore italiano vengono proposti in nuove versioni, interpretate con grande maestria dalla voce femminile più emozionante della musica italiana. Fiorella Mannoia racconta le storie scritte da Lucio Dalla scegliendo tra i suoi innumerevoli capolavori come “Caruso”, “Anna e Marco”, “Cara”, “La sera dei miracoli”, “Stella di mare”, “Se io fossi un angelo”, “Chissà se lo sai”, “Milano”, “Felicità, “Sulla rotta di Cristoforo Colombo” e “La casa in riva al mare”.
L’evento è organizzato da VR Concerti a Canneto Beach, con il sostegno di BCC San Marzano e Programma Sviluppo.
Massima soddisfazione è stata espressa dal direttore generale della BCC San Marzano, Emanuele di Palma che in una dichiarazione alla stampa ribadisce l’importanza di investire in cultura per il territorio. “La responsabilità sociale e il legame con la comunità della nostra Banca – sostiene di Palma – si traduce anche nell’attenzione quotidiana ad attività che riguardano la musica e l’arte. Il concerto della Mannoia è certamente un appuntamento di altissimo spessore culturale, nonché un’occasione di visibilità e di richiamo turistico positivo per il nostro territorio, in una delle location più prestigiose della Puglia.”
Le prevendite sono disponibili al Box Office di Taranto, al Canneto Beach e sul circuito Booking Show.