L’ associazione podistica Vp service srl in persona del suo Presidente avv.Carmelo CARUSO comunica che nei giorni scorsi ha avuto svolgimento con successo la diciassettesima edizione della “STRAFAGGIANO” classica gara provinciale podistica su strada di km.10 valida quale quarta prova del grand prix di terra jonica e campionato provinciale di Taranto individuale e di società Fidal per le categorie seniores e master e III° Trofeo Francesco PIGNATELLI. Circa trecento gli atleti al via alle ore 19,00 dalla piazza Aldo Moro in Faggiano in rappresentanza di quaranta società sportive da tutta la regione Puglia . La gara che godeva del patrocinio dell’ amministrazione comunale di Faggiano ha avuto un bell’epilogo in campo maschile ove è giunto solitario al traguardo iscrivendo il proprio nome per la prima volta nell’albo d’oro della manifestazione il brindisino Andrea Petarra seniores in forza all’Apulia athetica (Br) con il tempo di 31’28 ( che si è aggiudicato anche il III° trofeo ”Francesco Pignatelli” posto in palio dal comune di Faggiano) e che ha avuto la meglio nei chilometri finali di una trentina di secondi su Francesco QUARATO (camp.provinciale seniores del Pianeta sport team massafra) e sul senior Lacarbonara Giuseppe in forza alla Podistica Talsano.
In campo femminile per la prima volta al successo della Strafaggiano l’atleta in forza alla società alla Podistica Talsano e campionessa provinciale master 40 CHIFFI Giuliana con il tempo di 43’49 che ha preceduto di circa 30 secondi Pignatelli Margherita in forza alla Meridiana Triathlon Taranto e Lina Monteleone della Pod. Carosino.
Ecco gli altri vincitori dì categoria e campioni provinciali per le altre categorie master maschili e femminili : in campo maschile master 35 Chianura Bartolomeo ( Pod.Grottaglie); Master 40 Bongermino Vito (Top runners Laterza); master 45 Fedele Giovanni(Marathon Massafra)M50 TUCCI Nicola (Top Runners Laterza)M55 Frascella Vincenzo (Pod.Talsano)M60 Papapietro Cosimo ( Top runners Laterza) M65 Talo’ Costanzo ( Pod.Grottaglie) M70 Coriglione Mario ( Castellaneta) . Fra le donne: SF Miraglia Matilde(Castellaneta) F35 Russo Giuseppina (Pod.talsano) F45 Pignatelli Margherita (Meridiana Triathlon Taranto; buono in questa cat. il 3° posto di Mattesi Maria edvige (Pod.Faggiano) cosi’ come nella cat.F40 il 2 e 3 posto per la Pod.Faggiano di Fina Antonietta e Pamela LATORRE; F50 VIGILE Benedetta (Castellaneta),F55 SANNICOLA Kathy Ginevre (Pod.Grottaglie) . Grande soddisfazione degli sponsor e delle istituzioni Comune di Faggiano nonche’ degli atleti partecipanti per l’impeccabile organizzazione Faggianese specie per l’accurato e prolungato ristoro finale che ha coinvolto i cittadini e tutti gli ospiti presenti in piazza.
IL Presidente Ass.pod.Faggiano
Avv.Carmelo CARUSO.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004