Di Redazione
La questione è segnalata da un comunicato stampa congiunto da parte di: Carosino Adesso, Fratelli d’Italia an Sviluppo e Libertà Il paese che vogliamo, Carosino adesso, Sviluppo e libertà e FdI-AN Carosino. Secondo la nota nel Camposanto di Carosino avrebbero avuto luogo estumulazione di salme di persone defunte senza avvisare preventivamente i congiunti. “Il regolamento Comunale prevede che si avvisino prima i familiari del defunto affinché questi possano decidere per tempo dove seppellire i propri cari, oppure optare, eventualmente, per la cremazione- si legge nella nota- e invece sembra che non ci sia stato alcun preavviso”.
Il comunicato Stampa prende di mira l’Amministrazione del Sindaco Sapio, per la scarsa sensibilità mostrata nei riguardi dei parenti dei defunti, che avrebbero voluto presenziare alla pietosa operazione di rimozione, raccogliendole altresì le lamentele. “Sarebbero bastati piccoli accorgimenti, come avvisare i parenti per tempo e comunicare l’indicazione corretta degli orari della estumulazione”, continua il comunicato per piazzare alcune domande sul merito della vicenda:
Perché questa approssimazione del nuovo regolamento votato in consiglio comunale solo il 19 Aprile 2016?
Perché questa ricerca frenetica di loculi liberi non importandosi di tutto e di tutti?
Perché depositare le spoglie dei defunti in luoghi di passaggio, come la sala mortuaria, probabilmente violando tutte le norme igieniche sanitarie?