Venerdì 8 aprile p.v. si svolgerà, presso il Centro Ospedaliero Militare sito in Via Pupino 1 a Taranto, il primo incontro avente come oggetto ‘Le complicanze delle Ferite’.
Grazie all’iniziativa promulgata e sostenuta da Sofar S.p.A., primaria azienda farmaceutica italiana e riferimento dell’innovazione scientifica nell’ambito del trattamento delle lesioni cutanee di diversa eziologia, sarà possibile realizzare il primo momento di informazione e confronto su questa importante tematica sanitaria.
La scelta di tale partnership non è certo casuale. I Carabinieri e la Marina Militare sono i più amati dagli italiani. Gli italiani confermano grande apprezzamento per le forze dell’ordine nonostante ci sia stato un calo record della fiducia nelle Istituzioni. È quanto emerge dal rapporto Eurispes che segnala come l’Arma dei Carabinieri sia al primo posto insieme alla Marina Militare (Eurispes 2016)
All’evento, presieduto dal chiarissimo Ammiraglio Ispettore Enrico Mascia,Capo dell’Ispettorato e del Corpo Sanitario Marina Militare, prenderanno parte importanti personalità della Marina Militare e della Pubblica Amministrazione locale.
A sei anni dall’entrata in vigore della legge n.38 del 2010 che garantisce al paziente l’accesso alla terapia del dolore ed alle cure palliative, che cosa è stato fatto e che cosa rimane da fare ?
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004