Comunicato Stampa
Nonostante il percorso sia stato minato da infiltrazioni politiche scorrette e di basso profilo etico la coalizione di centrodestra ha retto con l’unica eccezione dei Riformisti e Conservatori che hanno preferito accasarsi altrove.
La pericolosa e deleteria fase di stallo in cui si era venuta a trovare la coalizione di centrodestra a San Giorgio Ionico ci porta ad accelerare il tutto.
Forza Italia, Fratelli d’Italia-AN e Noi con Salvini, dopo un’attenta disamina hanno deciso di scendere in campo uniti, conservando coerentemente integro il “patto di ferro” siglato davanti ai cittadini Sangiorgesi l’8 gennaio 2016, con cui si sanciva la rinascita del centrodestra locale e dichiarano oggi superata la fase di attesa politica, indicando per la candidatura unitaria alla carica di sindaco, l’amico Arcangelo Alfeo, noto negli ambienti Sangiorgesi non solo per la lunga militanza politica ma anche per la sua attività lavorativa sul territorio Ionico.
Alfeo nato a Taranto nel 1967 svolge l’attività di agente di commercio da circa 27 anni, politicamente cresciuto nei giovani del MSI, poi passato a Taranto nelle fila di Alleanza Nazionale a San Giorgio ha proseguito la sua carriera politica prima nelle fila di Forza Italia poi successivamente PDL, poi una militanza per circa 2 anni nella Destra di Storace come coordinatore ed infine coordinatore di Fratelli d’Italia AN da circa 4 anni, nelle fila del partito di Giorgia Meloni.
Si è messo particolarmente in luce con varie iniziative anche nel sociale perorando le tante problematiche che attanagliano il territorio di San Giorgio Ionico.
Con la scelta di Alfeo si vuole sdoganare il classico modo di fare politica, la scelta è dettata dalla voglia di dare un netto cambiamento con il passato, Alfeo è espressione partitica e di popolo.
A questo progetto di coalizione si aggiungerà la lista civica di popolari per San Giorgio che è già presente sul territorio da un po’ di anni pronta ad essere protagonista.
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004