Il dipartimento di musica e danza popolare dell’Accademia di Musica Lucia Iurleo presenta venerdì 19 febbraio alle 19.00, presso la sede dell’Accademia di San Vito dei Normanni, in via don Sturzo, 1, la lezione aperta di balli internazionali “Tutto il mondo… in ballo” con Beppe Loiacono.
Loiacono è un noto danzatore e docente di balli popolari. Fine conoscitore di passi, posture, dinamica della danza e coreografie, è un docente apprezzato non solo nel brindisino ma anche in altre realtà per la collaborazione con associazioni , scuole ed enti.
L’incontro si rivolge a bambini e adulti con partecipazione libera e gratuita.
Continua, intanto, l’offerta formativa dei dipartimenti di Musica classica, antica, moderna e popolare dell’Accademia Iurleo con corsi focalizzati su tutti gli strumenti musicali che compongono l’organico di una orchestra a cui si affiancano master, corsi di perfezionamento, di organo liturgico, di tamburello, di organetto, laboratori di musica d’insieme ed il coro di voci bianche.
Le attività si svolgono nelle tre sedi dell’Accademia che si trovano a San Vito dei Normanni, in via don Sturzo, 1, e a Brindisi, nella Parrocchia San Giustino de Jacobis e presso l’Istituto Comprensivo Casale.
L’Accademia di Musica Lucia Iurleo, inoltre, festeggerà i propri 10 anni di attività degni di nota domenica 21 febbraio alle 19.00 nella sede di San Vito dei Normanni in via don Sturzo, 1, con una grande festa in musica a cui parteciperanno allievi e docenti che daranno un saggio del loro talento.
La partecipazione alla festa per il decennale è libera e gratuita.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet ufficiale dell’Accademia www.accademiamusicaleculturalesanvito.it. Aggiornamenti costanti su facebook.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004