Come già evidenziato durante la conferenza stampa dell’08 gennaio, Forza Italia non mira alle logiche di parte ma intende agire per il bene comune.
In funzione di ciò, il nostro partito, ha intrapreso un’iniziativa, andata a buon fine, riguardo la scuola primaria “Maria Pia”, Istituto dimenticato da tutti a causa dei rifiuti abbandonati e dei cavi pericolanti nel cortile della scuola, di cui abbiamo fornito alcune foto.
Al fine di risolvere tale situazione, è stato quanto mai urgente convocare il Primo Cittadino del Comune, che dopo una settimana di segnalazioni, da parte del mio gruppo politico e del suo vice coordinatore Antonio Zaccaria, nella mattinata del 29 gennaio ha provveduto allo sgombero dei rifiuti e alla sistemazione delle canaline dei cavi elettrici divelte da un po’ di tempo.
Un risultato positivo soprattutto in funzione dei nostri piccoli che frequentano la scuola.
Nel contempo oltre ai nostri bambini, Forza Italia ha pensato e pensa al commercio: fonte di sviluppo ed economia per San Giorgio e quindi ai suoi commercianti.
La nostra volontà è quella di dare ascolto e partecipazione a questa categoria sociale del paese. Pertanto attraverso il responsabile alle Attività produttive e Commercio di Forza Italia, il signor Antonio Lupoli, si è pensato di dar vita a un questionario anonimo, volto agli “attori dell’economia locale”, per capire quali sono le difficoltà, gli interventi da fare e tutte le proposte inerenti in tal senso.
Passeremo personalmente, presso le attività commerciali, a rilasciare il questionario, una volta compilato sarà da noi stessi ritirato al fine di rappresentare, come forza politica del futuro, le loro esigenze.
In chiusura approfitto per informare i nostri militanti e simpatizzanti dell’arrivo in squadra di tre persone: Antonio Fasano (delegato allo sport), Antonio Lupoli (commercio e attività produttive) e Dino Frascella (portavoce del coordinamento cittadino), inoltre a breve partiranno due iniziative riguardanti l’inaugurazione della nostra sede di via Lecce e del gruppo giovani del signor Gaetano Sgorrano.
Claudio Frascella
Coordinatore Forza Italia San Giorgio Jonico