Parte in grande stile il 2016 dell’Accademia di Musica Lucia Iurleo che, archiviato un 2015 pieno di successi, riavvia i propri corsi nelle sue sedi di Brindisi e San Vito dei Normanni con un piano per l’offerta formativa ricchissimo che prevede percorsi rivolti ad allievi di tutte le fasce d’età e finalizzati non solo all’acquisizione delle tecniche dello strumento, ma anche all’accrescimento della cultura musicale del territorio.
Confermata nel 2016 la convenzione con il Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza per i corsi Pre-Accademici, con un accordo che rappresenta un ulteriore attestato di qualità della formazione garantita dalla scuola e che prevede attività didattiche in: viola, violino, violoncello, contrabbasso, contrabbasso jazz, arpa, chitarra classica, chitarra jazz, basso elettrico, pianoforte, pianoforte jazz, fisarmonica, organo, clavicembalo, canto, clarinetto, corno, flauto, flauto dolce, oboe, sassofono, sassofono jazz, tromba, trombone, percussioni, composizione, didattica della musica, direzione d’orchestra e direzione coro.
Ai corsi pre-accademici si affianca, come consuetudine, l’offerta tradizionale dei dipartimenti di Musica classica, antica, moderna e popolare con corsi focalizzati su tutti gli strumenti musicali che compongono l’organico di una orchestra.
A completare l’offerta didattica sono previsti master, corsi di perfezionamento, di organo liturgico, di tamburello, di organetto, laboratori di musica d’insieme ed il coro di voci bianche.
Sarà possibile svolgere l’attività didattica nelle tre sedi dell’Accademia che si trovano a San Vito dei Normanni, in via don Sturzo, 1, e a Brindisi, nella Parrocchia San Giustino de Jacobis e presso l’Istituto Comprensivo Casale.
“Questo è un anno molto importante per la nostra Accademia, – dichiara il direttore dell’Accademia Lucia Iurleo Vito Carrone – nel 2016 la nostra realtà compie 10 anni di vita ed è nostra intenzione rafforzare ancora di più la nostra presenza sul territorio. La prima novità è la nomina di un vicario per le sedi brindisine. Si tratta di Annamaria Pizzi e a lei va il nostro augurio di buon lavoro. Per celebrare al meglio il nostro decennale, inoltre, stiamo preparando un cartellone di eventi che sapranno incantare il pubblico con la magia della musica.”
Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito internet ufficiale dell’Accademia www.accademiamusicaleculturalesanvito.it. Aggiornamenti costanti su facebook.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004
CON: Danza News + Giornale Armonia