Si festeggia in casa SVICOM. La Società pugliese nata 20 anni fa, dalla felice intuizione di Fabio Porreca, con esperienza in importanti centri commerciali ed aziende del retail nazionale, e oggi realtà affermata in tutto il territorio nazionale, ha 9 buoni motivi per essere soddisfatta del 2015.
Migliore conclusione di anno non poteva esserci. Ben 9 centri commerciali della nostra regione, sfidando colossi della GDO, a Milano nel corso della serata di gala presso gli East End Studios hanno ricevuto importanti riconoscimenti dei CNCC Italy Awards 2015, con l’attribuzione di ben 9 Certificates of Merit che confermano il merito e il carattere innovativo delle iniziative marketing realizzate da SVICOM nei centri e parchi commerciali gestiti in tutta Italia.
Il Certificate of Merit, viene conferito dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali alle strutture che si sono distinte durante l’anno per l’eccellenza in termini di originalità e risultati, delle attività di marketing.
Per la SVICOM con sedi a Bari, Foggia e Milano, quello che si sta concludendo è un anno di crescita e di nuovi progetti, con la gestione oggi di 26 fra centri e parchi commerciali seguiti da un team di 80 professionisti.
Dei nove prestigiosi riconoscimenti, ben otto riguardano attività e iniziative svolte nei centri commerciali gestiti da SVICOM nella nostra regione, nelle categorie Cause related Marketing, Public Relations, Consumer and Advertising Campaign, Sales Promotion, Services e New Media.
Creatività, innovazione, sinergia con il territorio e attenzione ai nuovi linguaggi comunicativi; sono questi i focus delle strategia di marketing che hanno caratterizzato il lavoro del team Svicom, capace di mantenere il suo primato nell’ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione, attività ed eventi performanti ed originali.
I progetti premiati, hanno vinto con iniziative legate soprattutto al territorio e al sociale e con budget ridotti rispetto agli anni precedenti, come la “Caccia ai tesori di Puglia” che ha coinvolto tutte le provincie pugliesi, l’iniziativa ‘Carrelli Eco-Allegorici’ che coinvolgendo le scuole elementari e medie della BAT e della provincia di Foggia, ha dato la possibilità ai piccoli studenti di sfilare nel corso del Carnevale di Manfredonia con i carrelli allegorici da loro realizzati e, l’iniziativa ‘Flash mob dell’allattamento’ svoltasi a Taranto, e dedicata ad un tema sociale molto delicato come l’allattamento al seno del Bambino con la collaborazione dell’ Azienda Sanitaria Locale di Taranto.
Tra le attività premiate con l’obiettivo di offrire un servizio di gestione online agli operatori e alla clientela dei Centri Commerciali “Il portale delle sorprese” centromongolfiera.it un modo per rendere i centri commerciali sempre più vicini alle esigenze dei suoi clienti, con aggiornamenti sulle promozioni e iniziative che si svolgono nel centro commerciale di fiducia. Il portale degli 8 centri Mongolfiera ad oggi conta 1 milione di visualizzazioni con oltre 75mila fan su FB e 46mila iscritti alla newsletter.
Per le attività espressione di puro marketing territoriale riconoscimenti a “Grazie di cuore” che ha festeggiato i primi dieci anni di attività, del Centro Commerciale Mongolfiera di Bari Japigia, “1° Maggio: IL FESTIVAL DEI SENSI” messa in strada dal centro commerciale Bariblu in tutto il territorio barese, o attività legate alla promozione dei saldi con “Sliding Doors” del Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta e “BLU BEACH” del centro commerciale Bariblu.
Una grande soddisfazione per la Società di Gestione dei centri commerciali, che ha saputo ottimizzare i budget e ottenere massimi risultati.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004