Si è svolta ieri la serata conclusiva del concorso di poesia” città di San Giorgio Jonico”2015, sul tema della misericordia, indetto dal papa in occasione del giubileo.
Il presidente M. Occhinegro, dell’associazione “ Lino Agnini”, il moderatore dott.F. Nitti ed il giornalista e saggista dr.F. Cantarì, la prof.ssa A. Rubino, che rappresentava la giuria esaminatrice, hanno illustrato ai presenti le modalità del suddetto concorso con i loro esaustivi ed approfonditi interventi.
Sono seguiti i saluti del primo cittadino di San Giorgio J. G.Grimaldi ed i commenti critici dei brani poetici selezionati da parte della giuria composta da alcune docenti:A. Rubino, L. Chiloiro, E. Lucchese e E. Arnesano. Il sottofondo musicale, eseguito al pianoforte, da parte della stessa E. Arnesano accompagnava la declamazione dei componimenti poetici da parte delle docenti e di A. Vestito.
I FINALISTI DEL 2 °CONCORSO NAZIONALE sono stati i seguenti: la Psicoterapeuta dott. ssa Maria Bruno che si è aggiudicata il 3° posto con il brano intitolato “ Come stai?”, la pittrice Anna Maria Peluso che si è classificata al 2° posto con il brano poetico intitolato “ Un posto in questo mondo”, la 1^ classificata è stata invece Antonia Colucci con la poesia “Coraggio e misericordia”.
Le due menzioni speciali sono state assegnate al poeta Giovanni Monopoli con il brano “ Le ali del pensiero” ed al neurologo dott. F. Guidato con il componimento poetico intitolato “Lo sbarco dei disperati”.
L’intervento telefonico, direttamente dal Veneto, del Maestro Lino Agnini, il quale ha prodotto alcune sculture e bassorilievi come premi in occasione del concorso, ha reso suggestivo e particolarmente emozionante il momento conclusivo di una gradevole serata all’insegna della cultura fruibile a più livelli .
Ester Lucchese
Reportage Foto Video Di Davide Ndoj
© giornalearmonia.it – fb.com/GiornaleArmonia.it fb.com/SanGiorgioNews.it Sponsor del #GiornaleArmonia:…
Posted by Giornale Armonia on Lunedì 30 novembre 2015