“La Casa Volante” di Mesagne si prepara al Natale e, oltre a vestire la propria sede a festa, organizza nuovi “Sabati creativi” orientati verso la tradizione natalizia. Si comincia sabato 28 novembre, a partire dalle 8.30, con un appuntamento dedicato al “Calendario dell’Avvento”.
L’attività, che durerà all’incirca quattro ore, partirà dalla narrazione della tradizione legata al Natale e culminerà con la realizzazione del simbolo del periodo dell’attesa: il calendario dell’Avvento.
Il calendario dell’Avvento, che nasce nei Paesi di lingua tedesca, mostra i giorni rimanenti fino alla vigilia di Natale e per ogni giorno mancante è presente una casella da aprire che contiene un dolcetto.
Il Calendario dell’Avvento rappresenta un momento di unione di tutta la famiglia intorno ad un piccolo rito giornaliero che accompagna l’intero nucleo familiare sino alla festa.
La Casa Volante è un centro che accoglie i bambini dai 3 ai 36 mesi di età con uno staff qualificato in grado non solo di coccolare i bambini, ma anche di stimolare il loro apprendimento nei primi mesi di vita.
Oltre ai sabati creativi, che proseguiranno anche durante le vacanze natalizie, è stato attivato il corso di lingua inglese English for Kids rivolto ai bambini dai 3 ai 13 anni di età guidato da docenti madrelingua e il servizio Sos Compiti per i bambini dai 6 ai 13 anni.
Nell’ampia sede di Via Taormina, 62 (angolo via Foggia), a Mesagne è possibile organizzare feste di compleanno e tutti i momenti di divertimento e aggregazione legati all’infanzia.
Per maggiori informazioni è possibile recarsi presso la sede della Casa Volante, chiamare il numero 380 4771028 o inviare una mail a familyfriendlycoop@gmail.com. Aggiornamenti costanti su facebook.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004