Fascino e Pathos! Sono gli aggettivi che meglio caratterizzano la stagione 2015-16 degli Amici della Musica, uno dei più antichi sodalizi musicali d’Italia che, per la sua 72ª rassegna, moltiplica gli sforzi, con ben ventuno spettacoli in abbonamento e due eccezionali eventi fuori abbonamento.
Una attenzione costante per la qualità dell’offerta musicale, con artisti di fama internazionale dalle migliori tournée in corso, avendo sempre in mente la mission di promuovere la grande musica a Taranto.
Fra gli spettacoli da assolutamente non perdere della stagione, il duo di virtuosi musicisti e performer IGUDESMAN & JOO, uno dei fiori all’occhiello della Stagione Concertistica, delle vere star mondiali. I loro video su YouTube hanno superato l’iperbolica cifra di 28 milioni di contatti (seguiteli su www.youtube.com/user/igudesmanandjoo) e la ragione è semplicissima: i loro spettacoli sono una miscela esplosiva di musica e ilarità, tra commedia, cultura popolare e musica classica.
E la Stagione 2015.16 riserva altri artisti straordinari, come ROSSELLA BRESCIA, che si esibirà sul palco del Teatro Orfeo in uno dei “must” della danza: “Carmen”, balletto in due atti di Luciano Cannito, con protagonista anche la “stella” ARIONEL VARGAS, primo ballerino dell’English National Ballet.
E poi il “magico” pianoforte di RAMIN BAHRAMI, protagonista di primissimo piano del concertismo mondiale, o l’acclamatissimo attore tarantino MICHELE RIONDINO che propone per gli Amici della Musica, in collaborazione con il Crest e come spettacolo “extra” fuori abbonamento, “Euridice e Orfeo”, con Federica Fracassi; e ancora GIANCALO GIANNINI, uno dei più amati attori italiani nel mondo, nel recital teatral-musicale “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE”; EUGENIO FINARDI, con il suo nuovo spettacolo intitolato “Parole e musica”, un concerto-confessione che emozionerà il pubblico; e poi il grande violinista SERGEJ KRILOV, l’operetta con musica dal vivo “LA VEDOVA ALLEGRA” e ancora tanti altri spettacoli entusiasmanti, fra i quali molte “esclusive” regionali.
Eccezionale Open Day della Stagione, il prossimo 9 novembre, ore 21, presso l’accogliente Auditorium Tatà, con l’avvincente spettacolo di danza “FORMIDABILI QUEGLI ANNI” – AMERICAN DANCE IN ITALY, dell’Accademia Nazionale di Danza, in collaborazione con il prestigioso Centro Studi Danza Koros.
Gli abbonamenti, in varie tipologie di prezzo e con possibilità anche di rateizzazione, sono particolarmente contenuti.
Gli abbonati degli Amici della Musica potranno esercitare il diritto di prelazione per i nuovi abbonamenti fino al 31 ottobre prossimo.
Le prevendite per gli spettacoli sono in già corso a Taranto presso la sede degli Amici della Musica in via Toscana 22/A – tel. 099.7303972; Basile Strumenti Musicali in via Matteotti n° 14 – tel. 099.4526853; Box Office in via Nitti n° 106/a – tel. 099.4540763.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004