A cura di Rino Bizzarro*
Sabato 17 Ottobre, alle ore 18,30, presso L’ECCEZIONE – Cultura e Spettacolo di Puglia Teatro, a Bari, in Via Indipendenza 75, per la 41^ stagione artistica di Puglia Teatro, patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Puglia, dall’Università e dal Comune di Bari, dalla SIAD – Società Italiana Autori Drammatici di Roma, primo incontro del nuovo ciclo di appuntamenti-spettacolo “ Osservatorio Universitario – Educazione alla lettura”, a cura di Daniele Giancane, che avrà per argomento “La Vallisa: 35 anni, 100 numeri, 1000 storie…”.
Il Gruppo “La Vallisa” è sorto nel 1980 a Bari. Riunisce poeti, scrittori ed intellettuali soprattutto dell’Italia meridionale. Con la rivista La Vallisa e la Casa Editrice omonima il Gruppo ha gettato una serie di ponti fra l’Italia e gli altri Paesi del Mediterraneo, dedicando particolare attenzione alla letteratura dei Balcani. Stimolando la creatività degli emarginati e percorrendo sentieri di pace, i poeti del Gruppo La Vallisa lavorano alla costruzione di una comunità letteraria internazionale nel rispetto dei valori umani e nel segno del confronto, della cooperazione e dell’autenticità.
All’incontro parteciperanno i poeti Nicola Accettura, Enrico Bagnato, Roberto Fuiano, Angela Giannelli, che leggeranno alcune loro opere.
*Attore Regista Direttore Artistico di Puglia Teatro