Di Roberto Caffo
Delusione e amarezza emergono dalle parole del sindaco di San Giorgio Jonico, Giorgio Grimaldi, che alle ore 17 di ieri pomeriggio ha convocato, nel suo ufficio del Comune in via Salvo D’Acquisto, i membri della giunta comunale.
“Ci è stato impedito di svolgere il nostro ruolo di maggioranza, e questo va a danno di tutta la cittadinanza”. Afferma così il sindaco, amareggiato da un’opposizione che tenta di emergere e far sentire la sua voce in campo mettendo in difficoltà la maggioranza, ostacolando quest’ultima a riapprovare il “riequilibrio”: una manovra che prevede il taglio alle spese, come afferma Mauro Sessa, durante il suo intervento.
Grimaldi definisce “irresponsabile e inaffidabile” l’opposizione di minoranza, nel suo agire contro il bene dei cittadini e nella sua “mancanza di senso dello Stato”.
Non mancano toni di ottimismo nelle parole del vicesindaco Cosima Farilla, la quale non ravvisa incompetenza nella manovra della minoranza. Farilla, infatti, nel suo discorso, considera la presenza di persone che, nell’attuale opposizione, hanno rivestito i ruoli di sindaco e vicesindaco nei precedenti consigli comunali.
L’auspicio di tutti i presenti è che non venga perso mai di vista il cittadino, quale fulcro di una politica in continuo dialogo con esso e attenta a promuovere il benessere di tutti.
Il sindaco: “Sicuramente abbiamo fatto un lavoro ben organizzato, andando ad accogliere le esigenze dei cittadini. Non siamo stipendiati e non viviamo di politica. Noi viviamo per il bene del paese”.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004