da Bari parte la nuova edizione de “Il Tour della Vista”, l’importante iniziativa promossa da Commissione Difesa Vista (CDV), in collaborazione con Assogruppi Ottica, Federottica e Vision+Onlus e con il fondamentale supporto di Mido, Milano Eyewear Show.
“Il Tour della Vista”, che in questa occasione si concentrerà sul Sud Italia, rientra in un ambizioso progetto su scala nazionale volto a promuovere la cultura della prevenzione che Commissione Difesa Vista porta avanti da anni.
Con lo slogan “Vediamoci in Giro” e una simpatica asinella, fresca di restyling, come mascotte grafica, l’iniziativa vuole trasmettere a tutti i cittadini l’importanza di effettuare controlli costanti della vista, ad ogni età, per prevenire l’insorgenza di malattie o curare al meglio quelle già riscontrate.
BARI 2-3 ottobre
LECCE 4-5 ottobre
TARANTO 6-7 ottobre
MATERA 8 ottobre
POTENZA 9-10 ottobre
NAPOLI 11-14 ottobre
SALERNO 15-16 ottobre
CATANIA 18-19 ottobre
CALTANISSETTA 20-21 ottobre
Venerdì 2 e sabato 3 Ottobre, dalle ore 10 alle 19, in Piazza della Libertà, ottici e medici oculisti effettueranno screening gratuiti della vista seguendo un protocollo condiviso: anamnesi refrattiva, esame della refrazione e test di Amsler saranno effettuati dagli ottici, mentre i medici oculisti procederanno a esaminare il fondo oculare per evidenziare la presenza di eventuali patologie.
Al termine dei test sarà rilasciato un foglio esiti che rappresenterà solo un’indicazione utile in vista di controlli più approfonditi.
Non è prevista la prenotazione; si invitano perciò gli interessati a recarsi direttamente in Piazza della Libertà nella fascia oraria indicata.
Il Tour della Vista si avvale dell’importante supporto dei partner tecnologici Essilor (per la strumentazione degli ottici) e Topcon (per gli strumenti dei medici oculisti) che forniscono i dispositivi più all’avanguardia presenti sul mercato per effettuare gli screening visivi.
Per consultare le date e l’elenco delle piazze dove sosterà il truck:
www.c-d-v.it
Commissione Difesa Vista
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004