Il producer pugliese ANDREA SENATORE parte martedì 8 settembre con il suo “Vulkan” – European Tour 2015 (Programmazione Puglia Sounds Export 2015 – Regione Puglia FSC 2007/2013 – Investiamo nel vostro futuro) con quattro date che toccheranno Germania, Francia e Lussemburgo.
Lo show “Vulkan”, concentrato di adrenalina e musicalità, consiste in un trio di musica elettronica le cui sonorità techno, cinematiche e chillwave sono sostenute da un massiccio apporto visuale per mezzo di un video-mapping 3D. La combinazione audio-visiva fa di “Vulkan” uno show assolutamente attuale e dal sapore internazionale.
La prima data sarà l’8 settembre al Frollein Langner di Berlino, patria della musica elettronica europea e città ispiratrice del primo singolo estratto dal disco “Vulkan” (cantato, appunto, in lingua tedesca). Due giorni dopo, il gruppo raggiungerà il Silodom di Saarbrucken (città universitaria a confine fra Germania e Francia) per poi concludere l’11 settembre a La Chaouée di Metz e il 12 settembre al Rocas di Lussemburgo.
Link al video di “Vulkan”: https://www.youtube.com/watch?v=0eA9MJLHCBU
Andrea Senatore è un compositore, polistrumentista e cantante legato al mondo dell’arte visiva e alla sperimentazione sonora. Nel 2007 debutta con l’album “Primatoid” sotto lo pseudonimo “Cynic” ottenendo da subito buoni riscontri di pubblico in Italia e all’estero. Lo stesso anno, Senatore avvia una proficua collaborazione con il noto violoncellista Giovanni Sollima con cui, cinque anni dopo, pubblicherà “De/Nucleo” (Minus Habens/Sony).Dal 2007 al 2012, Andrea Senatore pubblica oltre otto lavori discografici fra produzioni proprie e remix distribuiti, in digitale, in tutto il mondo. Sin dal 2012 collabora con i Radiodervish: suoi gli inserti elettronici presenti in “Human” (penultimo disco della band) presentato live nel Maggio del 2013 con ospite Franco Battiato. Sempre nel 2013 Giovanni Sollima, Maestro Concertatore del Festival “Notte della Taranta”, affida al compositore pugliese la composizione delle tessiture elettroniche del concerto finale di Melpignano. Tale esperienza ha portato Andrea Senatore ad esibirsi in gruppo con artisti del calibro di Max Gazzè, Niccolò Fabi e Roby Lakatos. Il 2014 è indubbiamente l’anno di svolta nella carriera di Senatore: oltre a firmare un contratto come autore per Sony/Universal, pubblica “Vulkan” (Minus Habens/Sony), secondo album dalla distribuzione fisica mondiale nonché progetto vincitore del bando PugliaSounds Records, assieme al precedente De/Nucleo.
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004