Nulla da fare per I nazionali under 18 dell’Italia di Roberto Baronio contro gli under 19 della Bulgaria nell’amichevole svoltasi al De Bellis della Città Azzurra Castellaneta.
Nel primo tempo gli azzurrini hanno condotto il gioco e al 18’ il palermitano Lo Faso ha impegnato Mihaylov che ha neutralizzato il suo tiro in due tempi; al 35’ tiro é stato ancora Lo Faso a far partire un bolide dalla sinistra che si è stampato sulla traversa; al 45’ un calico di punizione di Degl’innocenti ha trovato pronto Mihaylov alla respinta. I Bulgari di Svetoslav Todorov non sono stati a guardare ma non si sono resi mai pericolosi nonostante la maggiore esperienza per l’anno in più.
Nella ripresa mister Baronio ha operato tutti I cambi a disposizione ma non sono mancate le emozioni nono stante non sia arrivato il gol; l’azione più pericolosa degli avversari si è registrata al 23’ quando Yordanov si è trovato inaspettatamente il pallone per offendere Giacomel dal limite che ha risposto con una provvidenziale respinta.
Il pari a reti bianche forse sta un po’ stretto agli azzurrini di Roberto Baronio ma rest ail buon esito del suo esordio alla guida della Nazionale.
Castellaneta ha ospitato per la prima volta una Nazionale e gli spalti erano gremiti per la soddisfazione del sindaco Giovanni Gugliotti e del vice sindaco e assessore allo sport Alfredo Cellamare che hanno voluto fortemente questa gara.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004
_______________________________________________________________________