Domenica 16 Agosto 2015, nella rinomata location del Relais Villa San Martino a Martina Franca (Via Taranto), prosegue la rassegna “Villa San Martino in jazz”, con un evento speciale: Danilo Rea in “Beatles in Jazz”.
Rea è un protagonista della musica italiana ed internazionale: il suo nome è legato ai più grandi e famosi esponenti del jazz: ha collaborato con Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Steve Grossman, Bob Berg, Michael Brecher, Joe Lovano ed altri ancora.
Si tratta di uno dei grandi pianisti jazz italiani, leader di molte formazioni e gruppi che hanno fatto la storia della musica contemporanea negli ultimi decenni. Eppure Rea non smette di stupire. In versione inedita, ha accettato la sfida con due straordinari musicisti, già suoi compagni di avventura in tanti progetti, Enzo Pietropaoli al contrabbasso e Tony Match alla batteria. Il trio si misura in particolare con la poetica musicale e le canzoni dei Beatles, offrendo una rilettura originale del mitico gruppo britannico. Ne nasce così un originale concerto, ricco di fascino e di suggestioni.
La storia di questo nuovo progetto sicuramente continuerà, aprendo nuove strade compositive e interpretative per il jazz italiano. Line Up: Danilo Rea (pianoforte), Tony Match (batteria), Enzo Pietropaoli (contrabbasso).
Start 21.30 – Evento in prevendita € 20.00 con welcome drink. – Possibilità di cena con Menù à la carte dalle ore 21,00 con prenotazione posto concerto – Info e prevendite : 080 4805152 – 328 4029048
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004