Castellaneta città azzurra ospita la Nazionale Under 18 di calcio in occasione dell’amichevole fra Italia e Bulgaria di mercoledì 12 agosto allo stadio De Bellis di Castellaneta.
Durante la conferenza stampa di presentazione Giovanni Gugliotti, sindaco di Castellaneta, ha formulato un in bocca al lupo al mister per raggiungere ulteriori traguardi sportivi come allenatore e anche ai suoi ragazzi per una carriera luminosa. “Mi sentirò con il presidente Tavecchio perchè stiamo facendo un percorso che sta portando Castellaneta ad una crescita in tutti i sensi, città azzurra dopo lo Scirea – ha sottolineato il primo cittadino – a Non è un caso se siamo partiti da subito con la manutenzione del De Bellis ora con il manto in erba sintetica”.
Alfredo Cellamare, vice sindaco e assessore allo sport di Castellaneta, ha detto che l’amministrazione comunale é grata alla federazione calcio per questo regalo fatto a Castellaneta e ha fatto i complimenti a mister Baronio che ha esordito in serie A proprio in Puglia con il Brescia a Bari. “Siamo riusciti a spuntarla con la federazione per l’ingresso gratuito a questa partita”, ha anticipato il vice sindaco.
Roberto Baronio, allenatore della Nazionale Italiana Under 18, ha ringraziato per l’ospitalità e ha ammesso che questa partita é molto importante, è un’esperienza nuova che se la ricorderà, come ricorda di aver esordito appena diciassettenne a Bari come giocatore.
Il consigliere Walter Rochira ha spiegato che questo è uno dei frutti raccolti dall’amministrazione comunale dopo il sintetico al De Bellis, una struttura non solo per la città ma anche per questi giovani che sono il futuro del calcio italiano.
Mister Baronio debutta come allenatore azzurro proprio a Castellaneta e ha convocato 22 giocatori, molti dei quali proveniente dal Campionato Europeo Under 17 che si è disputato a maggio in Bulgaria e fra questi Giuseppe Scalera, tesserato con il Bari, e Antonio Capristo, tesserato con il Lecce.
L’amichevole di calcio fra le nazionali under 18 di Italia e Bulgaria si svolgerà al De Bellis di Castellaneta mercoledì 12 agosto con inizio alle ore 20,00 e ad ingresso gratuito.
Castellaneta ospita per la prima volta una partita della Nazionale.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004