Riceviamo e pubblichiamo
Fabio Favale, classe 1987, è laureato col massimo dei voti prima in relazioni internazionali e poi in scienze politiche presso l’Università del Salento. Attualmente ha scelto di proseguire la carriera accademica specializzandosi in Gestione della Pubblica amministrazione presso La Sapienza. Svolge altresì pratica di revisore legale dei conti in San Giorgio Ionico e già da tempo è molto impegnato nel sociale e nel campo dell’associazionismo.
È tesserato da più di dieci anni in Forza Italia e, pur non essendo stato candidato all’ultima tornata delle elezioni amministrative, ha sempre partecipato alla vita attiva del partito sin dalla gestione Gallo fino all’ultima dell’ex sindaco Festa.
Di Forza Italia ne conosce a memoria la storia, i personaggi, tutte le dinamiche interne degli ultimi anni. Perciò rappresenta al momento stesso continuità e innovazione, la stessa che i tempi richiedono e tutti i cittadini a gran voce invocano. Il suo nome rientra così in quella linea di rinnovamento della classe dirigente avviata qui in Puglia dal Commissario regionale on. Luigi Vitali e dal commissario provinciale di Taranto, dott. Michele Di Fonzo.
Alcune dichiarazioni:
“Questa nomina, per me inaspettata, mi riempie di piacere e di orgoglio ed è davvero motivo di gran soddisfazione perché l’ho conquistata e meritata sul campo attraverso il frutto di tanti anni di lealtà, dedizione alla causa e spirito di servizio al partito.
Al momento mi sento di ringraziare in primis il coordinatore regionale on. Luigi Vitali e il coordinatore provinciale dott. Michele di Fonzo, nonché tutti gli amici e i militanti locali che in me hanno creduto e che per me si sono spesi. Inoltre, un ringraziamento doveroso va anche a chi fino ad ora mi ha preceduto in questo ruolo.
Il nuovo compito di commissario cittadino rappresenta per me un onore ma anche un onere, perché il peso della responsabilità si fa sentire. Prendo in mano un partito che per consensi qui a San Giorgio è ai minimi storici, pur restando tuttavia imprescindibile e fortemente radicato nella coscienza degli elettori; la gente è inoltre sfiduciata dalla stessa politica e avanzano prepotentemente i populismi sterili e modaioli dei cinque stelle.
A me va dunque il difficile compito di rompere gli schemi, ricomporre i tasselli mancanti e lavorare per offrire alla cittadinanza una squadra credibile e un’offerta politica appetibile, vincente e del tutto inedita per riportare dopo dieci anni il centrodestra al governo del paese.
Per questo mi metterò sin da subito al lavoro per portare a termine gli impegni, e da subito sarò a disposizione di tutti quelli che vogliono dialogare e far parte di questo nuovo, inclusivo ed entusiasmante progetto politico. Intorno ai primi di settembre ufficializzerò la squadra attraverso le dovute formalità, posso però già annunciare che avrei intenzione di dedicare la storica sede del partito all’on. Pietro Franzoso, affinchè sia stella polare e guida per questo mio e nostro nuovo cammino politico.”
Dott. FAVALE FABIO Commissario cittadino – Forza Italia San Giorgio Ionico
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004