Mentre i ragazzi si misurano con le ultime prove degli esami di licenza media, c’è già chi sta pensando al loro futuro e alla loro formazione.
Si tratta del Liceo Europeo “Maria Immacolata” di Torre Santa Susanna che, a partire dal lunedì 29 giugno, organizza corsi base di inglese, tedesco, cinese, spagnolo e portoghese-brasiliano con la possibilità, per i ragazzi sino a quindici anni, di frequentare gratuitamente.
I corsi hanno l’obiettivo di fornire agli studenti una conoscenza linguistica pari al livello A1/A2, come indicato dal Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue (QCER), sia a livello grammaticale che lessicale, in modo tale che l’allievo possa percorrere i primi passi nell’uso quotidiano della lingua.
La partecipazione ai corsi prevede un contributo spese relativo al solo materiale didattico.
Il Liceo Linguistico Europeo “Maria Immacolata” è una scuola pubblica paritaria che rappresenta una solida certezza formativa dal 1976. È gestito dall’associazione senza scopo di lucro “L’umana avventura” che unisce genitori e docenti con il solo fine di educare, istruire e formare i cittadini di domani.
La formazione, costruita su un percorso curriculare d’eccellenza, si avvale di strumenti all’avanguardia con laboratori multimediali e scientifici. Per completare il percorso formativo sono inoltre organizzati viaggi di istruzione e vacanze estive in Italia e all’estero.
Il Liceo Europeo è in via Grazia Deledda, 12 a Torre Santa Susanna.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al numero 0831 740524, inviare una mail a info@liceoeuropeo.it o visitare il sito www.liceoeuropeo.it.
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google