Nasce a Grottaglie il Centro Radio-Diagnostico IGEA, una struttura polispecialistica con tecnologie di ultima generazione nel campo della radiodiagnostica e della riabilitazione.
Un centro che si configura come un punto di riferimento per il bisogno di salute dei cittadini ed in cui sarà possibile trovare specialisti in dermatologia, cardiologia e cardiochirurgia, gastroenterologia, senologia, oculistica, urologia, ortopedia, ginecologia, psicologia, biologia-nutriìzionista ed endocrinologia con la possibilità di sottoporsi ad esami clinici accurati.
Il Centro Radio-Diagnostico IGEA è a Grottaglie in via Taranto, 73, e sarà inaugurato venerdì 19 giugno alle 19.00.
Il centro, nato per rispondere alle emergenze rilevate sul vissuto dei bisogni sanitari nel territorio al limite tra la provincia di Taranto e la provincia di Brindisi, è stato fortemente voluto dalla Cooperativa Sociale San Bernardo e dal suo presidente Giuseppe Natale, per offrire servizi alla persona e alla comunità locale.
Il direttore sanitario della struttura, il dott. Michele Saccomanno, ha sposato il progetto che propone un modello avanzato di welfare nella cosiddetta sanità leggera con l’obiettivo di diminuire i tempi d’attesa e offrire servizi di elevata qualità a prezzi accessibili per il paziente.
Il Centro IGEA è una struttura di eccellenza, con personale altamente qualificato, che si prenderà cura delle persone fin dal momento dell’accesso attraverso l’accoglienza dei cittadini, la collaborazione tra i professionisti, la condivisione dei percorsi sanitari-assistenziali, con un approccio globale ai bisogni della persona.
“La nostra impresa ha deciso di investire risorse e professionalità nell’offerta sanitaria per ampliare il proprio modello di risposta imprenditoriale e valoriale su un terreno oggi particolarmente critico quale quello sanitario proponendo un modello che mette al centro la “qualità senza lucro”, l’attenzione alla persona a partire da un bisogno sanitario – dichiara il Presidente della cooperativa San Bernardo, Giuseppe Natale, – I medici, a partire dal Direttore Sanitario, il dott. Michele Saccomanno, hanno scelto di lavorare con noi perché credono nella nostra filosofia, nella nostra lealtà, nelle nostre capacità e desiderano rafforzare la scelta etica che li ha condotti a questa professione”.
Per conoscere meglio questa nuova realtà è stato programmato un open day per sabato 20 e domenica 21 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13,00 e dalle 15,00 alle 21,00.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 099 9646470 o visitare il sito igeadiagnostica.it.
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google