Dopo la gara inaugurale fra Juventus e Catania terminata 3-0 per i bianconeri, martedì 16 giugno è in programma Partizan Belgrado-Crotone, la seconda della XIX edizione del Torneo Internazionale Under 16 Gaetano Scirea Cup presso lo stadio comunale De Bellis di Castellaneta, cui seguiranno il 18 un quarto di finale e il 19 una semifinale, preceduta dalla partita Acd Castellaneta-squadra elimintata del girone B.
Domenica scorsa è stato inaugurato anche il nuovo manto in erba sintetica dello stadio comunale De Bellis di Castellaneta, alla presenza del vescovo della diocesi mons. Claudio Maniago, del sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti, del vice sindaco e assessore allo sport di Castellaneta Alfredo Cellamare, di autorità militari, civili e religiose, con la partecipazione per il calcio d’inizio di Riccardo Scirea, figlio del grande campione della Juventus e della Nazionale, e di Lionello Manfredonia, ex giocatore di Juventus e Lazio.
“Avere lo Scirea ci fa felici perchè Castellaneta è terra di sport, di tutti gli sport, anche se non è la cittadina più popolosa della provincia – ha detto Giovanni Gugliotti, sindaco di Castellaneta – Ci interessa inculcare lo sport nei giovani e Castellaneta investe sullo sport per loro che devono emulare Gaetano Scirea simbolo di vita e sportivo pulito. Ci invidieranno in molti il prato in erba sintetica del De Bellis, l’impianto fotovoltaico, i servizi rifatti, gli spogliatoi messi a nuovo, per tentare di promuovere e valorizzare il nostro territorio investendo su più settori, compreso lo sport. Intendiamo fare squadra con Matera e consolidare questo rapporto. Vogliamo dare la nuova denominazione ‘Castellaneta città del mito e delle gravine’ al brand come città natale di Rodolfo Valentino, valorizzare al meglio la nostra marina per la massima accoglienza turistica in occasione del 2019 per Matera capitale mondiale della cultura”.
“Lo Scirea torna a Castellaneta dopo due anni di pausa – ha ricordato Alfredo Cellamare, vice sindaco e assessore allo sport di Castellaneta – Investiamo nel sociale e nel turismo, tanto che la Roma e la Victoria Pilzen sono ospitate all’hotel Villa Giusy di Castellaneta Marina. Auspichiamo per il prossimo anno la finale dello Scirea a Castellaneta”.
Castellaneta ha registrato alla prima partita il tutto esaurito allo stadio comunale De Bellis, con oltre tremila spettatori, confermandosi il campo dello Scirea con più presenze.
Le partire si giocano in notturna ed hanno inizio alle ore 20:45, con ingresso gratuito.
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google