Domenica 24 maggio alle ore 19.00, presso l’Auditorium Tarentum di Taranto, in una sala gremita, si è svolta la cerimonia di consegna della pergamena di Diploma di Perfezionamento Universitario in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali ai dottori Francesco Bianchi, Silvia Reale, Ilaria Pasanisi e Quirico Presicci, laureati de La Scuola Universitaria di Taranto, diretta dal dott. Gianluca Piergiacomi e presieduta dal dott. Francesco Vozza. La Scuola Universitaria di Scienze politiche e Relazioni Internazionali, grazie ad una metodologia didattica innovativa e collaudata con successo, realizza quindi l’importante traguardo di un nuovo gruppo di brillanti laureati in corso.
“Sono davvero soddisfatta perché ho conseguito il titolo di laurea con una votazione alta in meno di 3 anni”, ha dichiarato la dott.ssa Pasanisi. “Sono contento del percorso effettuato perché la mia laurea offre degli ottimi sbocchi occupazionali” ha dichiarato il dott. Presicci. La dott.ssa Reale e il dott. Bianchi hanno invece sottolineato soprattutto il clima sereno e produttivo che si è da subito creato, nella piccola struttura, sia con i docenti sia con i compagni.
Molto suggestivo è stato l’intervento dell’attore Luigi Pignatelli che, sulla proiezione di diapositive di Taranto, ha recitato passi tratti dalle opere di Virgilio e Orazio che, già due millenni or sono, cantavano la bellezza della terra jonica.
Durante la serata, si è inoltre esibito La Scuola Universitaria Choir (Soprani: Veronica Bianco, Eliana Blasi, Hillary Caretta, Annalisa Donvito, Federica Insogna, Ilaria Nesta, Simona Sibilla; Contralti: Francesca Acquaviva, Angelita Battista, Angela De Comite, Anna Gravina, Clara Patrono, Silvia Reale, Lucy Vinci; Tenori: Francesco De Florio, Francesco Leoci, M° Cristiano Triuzzi; Bassi: Giuseppe Colella, Nicola Mandese, Gianni Russo) che ha eseguito celebri brani del repertorio leggero e brani in stile gospel, coinvolgendo il pubblico, che ha applaudito calorosamente gli interventi degli straordinari solisti, accompagnati alla chitarra da Giù Di Meo e Vito Sardiello e guidati dalla direttrice, la prof.ssa Annarita Vozza.
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google