Mercoledì 27 maggio, alle ore 17,30, nella sede del Consorzio fra Cooperative Sociali Elpendù, si terrà un incontro informativo sul Programma Garanzia Giovani.
La misura, introdotta dalla Commissione Europea per contrastare la disoccupazione giovanile e offrire ai ragazzi di età compresa tra i 15 e i 29 anni un’opportunità di inserimento lavorativo, è un’occasione da non perdere. Per i giovani, perché è possibile essere seguiti in un percorso che prevede un mix di formazione in aula e sul campo, e per le aziende, che hanno la possibilità di ospitare tirocinanti e di usufruire, in caso di assunzione, di un bonus occupazionale che si va a sommare allo sgravio contributivo introdotto dalla Legge di Stabilità 2015.
All’evento parteciperà un rappresentante del Consorzio Leader, Capofila dell’ATS ProgettAZIONE, a cui aderisce il Consorzio Elpendù e che offre una vasta gamma di corsi di formazione e un’ampia offerta di tirocini. In quella sede verranno illustrate tutte le opportunità offerte da Garanzia Giovani e altre possibilità di formazione finanziate dal Fondo Sociale Europeo.
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google