“In tutti questi anni, da militante ed esponente del locale partito di Forza Italia, ho sempre perorato le ragioni del presidente Berlusconi e ciò sia quando il partito era in auge, sia nei momenti più difficili e bui”. Così, l’Avv. Margherita rivendica le proprie origini politiche e per poi spiegare le ragioni per le quali è necessario ora andare “Oltre” nel solco tracciato dall’On.le Raffaele Fitto.
“Da qualche tempo, ormai, Forza Italia è un partito privo di regole e di una chiara ed univoca linea politica, capace di dilapidare un patrimonio di oltre 9 milioni di elettori in pochi anni. Basti pensare alla contraddittoria condotta posta in essere da Berlusconi in ordine all’appena approvata legge elettorale: definire oggi l’Italicum come una legge autoritaria è quantomeno incomprensibile visto che, la legge medesima, aveva trovato il suo pieno appoggio in Senato, nonostante l’On.le Fitto lo avesse più volte invitato a non scendere a compromessi con il Governo Renzi”.
“Ancor più incomprensibile politicamente è stata, poi, la scelta di escludere taluni esponenti di spicco pugliesi tanto dalle liste di Forza Italia alle prossime regionali, quanto dagli incarichi di partito attuando una lunga serie di epurazioni e commissariandone i coordinamenti locali: tali dirigenti, evidentemente, hanno peccato unicamente di “lesa maestà” avendo osato esprimere legittime opinioni (poi rivelatesi fondate) all’interno di un dibattito politico che aveva ad oggetto il suicidio di Forza Italia per mano dei suoi stessi dirigenti sottoscrittori del Patto del Nazareno”.
Per tali motivi è necessario gettare le fondamenta di un nuovo centrodestra, letteralmente da ricostruire, per ridare una degna rappresentanza alle ragioni di quell’elettorato (specialmente composto da lavoratori autonomi, partite iva, artigiani e commercianti) che rappresenta a maggioranza operosa del tessuto economico regionale e nazionale.
In tale ottica queste elezioni regionali rappresentano un primo passo per dare sostegno e vita ad un centrodestra nuovo e davvero liberale. In ogni provincia della Regione (ed anche qui a Taranto con autorevolissimi esponenti) la lista “Oltre con Fitto – Schittulli Presidente” si presenta come unica credibile alternativa alla sinistra potendo contare su un candidato Presidente forte, competente e serio.
Riteniamo di rappresentare la parte del centrodestra che più di ogni altra ha dato sul campo risposte significative nelle ultime tornate elettorali: se Forza Italia alle politiche del 2013 e alle Europee del 2014 ha potuto godere di innumerevoli consensi in Puglia e nel Mezzogiorno, il merito è certamente ascrivibile all’impegno e all’autorevolezza di Raffaele Fitto. Colui che, più di Emiliano, pare essere paradossalmente l’avversario politico attuale di Berlusconi.
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google