Il 30 aprile u.s si è conclusa “La Settimana della Danza”, un ampio progetto di spettacoli, stage, conferenze e matinée per le scolaresche, realizzato presso i CANTIERI TEATRALI KOREJA di Lecce, dal Balletto del Sud.
La direzione artistica del progetto è stata affidata a Fredy Franzutti, coreografo e direttore del Balletto del Sud.
Obiettivo de “La Settimana della Danza” è stato quello di: diffondere nuovi linguaggi con spettacoli, che affrontano soggetti e temi legati alla contemporaneità; approfondire gli stimoli visivi e musicali utilizzati negli spettacoli, mediante conferenze divulgative con contenuti musicali e di storia dell’arte; creare un nuovo pubblico per mezzo della sensibilizzazione di associazioni culturali presenti sul territorio; organizzare operazioni di coinvolgimento realizzate in altri siti della città e di matinée per le scolaresche; formare, nello specifico, allievi con la realizzazione di masterclass, stage e lezioni aperte.
“La Settimana della Danza” è stata realizzata in occasione della Giornata Mondiale della Danza che si festeggia ogni anno il 29 aprile promossa dall’International Dance Council dell’UNESCO, una giornata che accomuna tutti i paesi del mondo.
Il progetto ha ottenuto un ampio consenso, da parte del pubblico che, numeroso, ha assistito alla conferenze e agli spettacoli di ognuna delle cinque serate. Grande interesse c’è stato per gli stage e le lezioni aperte.
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google