Prof. Domenico Ressa
Cancelli chiusi e niente colloqui al plesso “L. Da Vinci” dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII°” di Statte (TA). La mobilitazione contro “La buona scuola” del presidente del Consiglio Matteo Renzi continua e si rafforza.
Nel pomeriggio di venerdì17 aprile 2015 era in programma il tradizionale appuntamento di “confronto” con i genitori. Ma lo sciopero del personale Ata non ha consentito l’apertura dei cancelli. I professori, presenti in servizio e alcuni genitori, hanno comunque solidarizzato con i colleghi Ata, impegnati nella comune battaglia contro una riforma che viene bocciata con forza da entrambe le categorie.
Questa la nota ufficiale: “Il 17 aprile 2015, presso il plesso “L. Da Vinci” dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII°” di Statte (TA)”, non sono stati effettuati i previsti incontri con le famiglie, in quanto il personale Ata della scuola, non ha reso possibile l’apertura pomeridiana, servizio di attività aggiuntiva, avendo appunto aderito allo sciopero da tale tipo di attività, indetto dai Sindacati di categoria, per protestare contro il ddl sulla scuola. I docenti, presenti in luogo per obbligo di servizio, hanno sostenuto moralmente tale iniziativa di protesta, così come tutte le altre promosse dai Sindacati nazionali, cui aderiscono. Si ricorda che personale docente ed Ata sono in mobilitazione, con questa forma di protesta dal 9 al 18 aprile. Sono previsti nelle prossime settimane altre forme di protesta e scioperi di tutto il comparto scuola e di tutte le sigle sindacali.
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google