Di Redazione
Giovedì 5 Marzo presso la sala consiliare del comune di San Giorgio Ionico, è stato presentato il progetto “Taxi Sociale”. Dotato di 9 posti, il mezzo, di proprietà comunale, è concesso in comodato d’uso gratuito a determinati soggetti che ne faranno richiesta come: anziani soli, scolari, disabili e persone che si trovino nell’impossibilità di spostarsi con mezzi di trasporto pubblico. Biagio Fiorino, ha illustro il progetto alla presenza del sindaco Giorgio Grimaldi,del vicesindaco Cosima Farilla, di Stefano Fabbiano, amministratore del Gal Colline Joniche e Pietro Borraccino, psicologo e psicoterapeuta, a seguito del quale si sono apprese le modalità di iniziativa e di fruizione del servizio, tese a garantire il superamento delle difficoltà nell’accesso ai tradizionali mezzi di trasporto e all’abbattimento delle barriere architettoniche.
Il trasporto avrà le seguenti finalità: accompagnamento presso strutture educative, ad eccezione delle scuole , presso presidi sanitari per esami di laboratorio, visite mediche e cure fisiche; presso uffici e servizi per il disbrigo di pratiche tipo Inps, Poste; per lo svolgimento di altri servizi quali prenotazioni, ritiro ricette, spesa ecc..
Coloro che intenderanno usufruire del “Taxi Sociale”, dovranno presentare domanda presso lo sportello sito in piazza San Giorgio angolo Via Malta, all’interno del Centro Polivalente Anziani, nei giorni di martedì e giovedì dalle 9,30 alle 11,30. E’ previsto, inoltre, un servizio di utilizzo di n. 10 biciclette a pedalata assistita, in grado di fornire piccoli spostamenti.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto numero 638 del 23/11/2004
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google