Ottimo ascolto per la prima puntata di “The Voice of Italy”, andata in onda ieri sera mercoledì 25 febbraio in prima serata su Rai2.
La trasmissione condotta da Federico Russo con la V-Reporter Valentina Correani, ha registrato un ascolto di 3.036mila spettatori e uno share del 12,69% risultando il terzo programma più visto del mercoledì sera. Da evidenziare, inoltre, che rispetto alla prima puntata andata in onda lo scorso anno il programma ha guadagnato non solo in termini di ascolto e share ma perfino sul target 25-54 anni dove ha registrato il miglior risultato della serata con uno share del 15,30% che è stato il più alto che si è registrato tra tutti i programmi di prima serata delle 7 reti generaliste .Nella puntata di ieri i coach Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelù hanno selezionato, tra i 18 talenti che si sono esibiti, 13 talenti che entrano ufficialmente a far parte dei team di “The Voice Of Italy”: Raffaele Esposito (Pomigliano d’Arco, NA), Amelia Villano (Alife, CE), Clelia Granata (Misterbianco, CT), Chiara Iezzi (Milano), Alberto Slitti (Monsumanno Terme, PT), Fabio Curto (Acri, CS), Alessandra Salerno (Palermo), Roberta Carrese (Venafro, IS), Nicol Manenti (Cazzago San Martino, BS), Giuseppe Boscaglia (Napoli), Nathalie Coppola (Roma), Mariangela De Santis (Lecce), Thomas Cheval (Ferrara).
I coach avranno a disposizione altre quattro audizioni al buio (la seconda puntata andrà in onda mercoledì 4 marzo) per scegliere i talenti da inserire nelle loro squadre che dovranno essere composte da 16 cantanti ciascuna.
Le voci scelte dopo la prima puntata e i team di appartenenza.
Team Fach: Fabio Curto, Clelia Granata, Alberto Slitti
Team J-Ax: Raffaele Esposito, Chiara Iezzi, Nathalie Coppola, Giuseppe Boscaglia
Team Noemi: Amelia Villano, Nicol Manenti, Thomas Cheval
Team Piero Pelù: Mariangela De Santis, Alessandra Salerno, Roberta Carrese
La V-Reporter Valentina Correani interagisce con il pubblico via web, attraverso il sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it.
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google