L’associazione Amici della musica rinnova il secondo appuntamento a San Giorgio Ionico con la rassegna “I giovani per i giovani”.
Una serie di concerti ideati per un pubblico di giovani i cui protagonisti sono alcuni fra i più talentuosi giovani musicisti dell’area tarantina, selezionati tramite un bando pubblico.
L’associazione Amici della musica, nella veste del presidente Paolo Ruta, è la più antica di tutta la Puglia; fondata nel 1922, ha cercato di adempiere alla sua vocazione attraverso serate d’arte con i migliori artisti del nostro tempo.
Il primo appuntamento sarà il 1 Marzo con il concerto per violoncello e pianoforte di Ludovica e Vincenzo Rana; a seguire il 15 Marzo con Anna Buccoliero al pianoforte, il 29, presso la Chiesa S. Maria del Popolo il concerto di Pasqua con l’organista Francesco Buccolieri, per concludersi il 15 Aprile con Andrea Pantano al pianoforte e Biagio Finamore con Carlo Angione in duo pianistico il 3 Maggio.
La stagione “Young” degli Amici della Musica è inserita nella 70ª Stagione Concertistica e organizzata sotto l’egida del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il patrocinio del Comune di San Giorgio Jonico.
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google