“L’architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico dei volumi nella luce” Le Corbusier
Giunto alla sua III° Edizione, il GLOWFestival – curato dal GlowArp Studio e dal collettivo “Primitivi Digitali” – decide di regalare un’esperienza ancora più inebriante e coinvolgente. Il 2015 è stato proclamato dall’UNESCO “Anno Internazionale della Luce e delle Tecnologie basate sulla Luce”, e il GLOWFestival ha avuto il patrocinio da parte dello YIL (Year International of Light)! Le novità di quest’anno sono tante, tutte finalizzate a utilizzare la luce come forma artistica. Le attività previste:
° call di video mapping con la scelta di una delle tre location messe a disposizione;
° mapping 4kids! Possono partecipare i bambini di tutte le età, colorando i tracciati che metteremo a disposizione. Così vedranno il loro disegno proiettato su una delle tre location di video mapping;
° call per la stampa del gadget in 3D del Festival;
° call per installazioni che abbiano come tema la luce;
° BYOB (Bring Your Own Beamer – Porta il tuo proiettore) nel centro storico di Ostuni. Il GLOWFestival ti offre la possibilità di far vedere a tutti cosa sei in grado di fare con il tuo proiettore e computer!
° Workshop e seminari durante i giorni del GLOWFestival.
Queste le attività che includono e coinvolgono quanti si sentono chiamati a partecipare attivamente. Per chi invece vorrà godere della magica atmosfera della terza edizione del Festival di Video mapping indoor, GLOWFestival inaugura alle ore 21.00 del 4 aprile. Ogni serata ha inizio alla stessa ora e termina alle 24.00. La sede di svolgimento è il Centro Storico di Ostuni, in cui saranno allestite le seguenti location: il Chiostro di San Francesco, il Museo delle Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale, Via Cattedrale e Arco Scoppa. L’ingresso è gratuito.
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google