Il Gruppo UNITALSI di Pulsano e la Parrocchia Santa Maria La Nova in occasione della festività della Madonna di Lourdes, protettrice degli ammalati, hanno organizzato la Giornata dell’ammalato che si è tenuta come ogni anno la prima domenica di febbraio.
Durante l’incontro i volontari dell’UNITALSI di Pulsano, Taranto, Talsano, Grottaglie, Crispiano, Leporano, San Giorgio Ionico, Statte e Martina Franca si sono riuniti in Piazza Limongelli a Pulsano e hanno dato vita ad una piccola processione conclusasi nella Chiesa madre in cui si è svolta la funzione eucaristica.
La giornata è proseguita nella struttura ricettiva pulsanese Colorado che a titolo completamente gratuito ha accolto gli oltre centocinquanta ospiti. Grazie ai contributi di note attività locali quali: Re della Brace, Villa Bonfrate, La Barca, Costa Azzurra, Il Girasole, Saturo; gli invitati hanno consumato insieme il pranzo trascorrendo una felice domenica.
Si ricordano, inoltre, gli altri appuntamenti dell’UNITALSI pulsanese: dall’8 al 10 febbraio presso la Chiesa Madre Santa Maria la Nova si terrà la consueta Fiera Gastronomica al fine di sostenere le attività del gruppo. L’iniziativa, con il supporto di centinaia di volontari, propone l’acquisto di beni alimentari finalizzata alla raccolta fondi a sostegno delle spese per il pellegrinaggio degli ammalati presso il Santuario di Lourdes, in Francia.
Pulsano continua ad essere attivo nella sua attività di volontariato e nell’amore disinteressato per il prossimo anche in questo periodo così difficile in cui i più bisognosi sono spesso dimenticati.
L’UNITALSI dà prova di come il bene si debba fare senza chiedere nulla in cambio: a riempire i cuori è necessario nient’altro che il dono di un sorriso.
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google