di Serena Verga
Sabato 24 gennaio il palcoscenico dell’Auditorium Tarentum, sito in via Regina Elena 122 a Taranto, ospiterà il quinto appuntamento della rassegna #INMUSICA che vedrà protagonista lo stimato Maestro Pino Forresu affiancato dalla Chitartarentum Ensemble di sette giovani chitarristi, in una serata concerto tutta da gustare.
Amato dalla critica internazionale ed annoverato tra i chitarristi più stimati del mondo, il Maestro Pino Forresu, con la sua carriera concertistica, ha fortemente influito sull’evoluzione della chitarra quale strumento protagonista della musica del Novecento. Direttore artistico dell’Ateneo della Chitarra di Taranto e docente presso il Conservatorio di Musica “G. Paisiello” di Taranto, ha collaborato con la RAI TV e con diverse emittenti radiofoniche italiane ed estere, ed ha fondato nel 2001 l’ensemble di chitarre “Chitartarentum” che, grazie a lui, ha avuto il privilegio di accompagnare grandi nomi della musica.
Sarà una piacevole passeggiata musicale dove le nostre orecchie potranno deliziarsi attraverso diversi ritmi. Si passerà dagli spartiti di Vivaldi a quelli di Sojo e alle musiche dello stesso Maestro Forresu, da melodie classiche a ritmi più popolari, catapultandoci sino in Spagna.
Un Maestro. Sette giovani anime. Otto chitarre. Tanta magia.
Per un viaggio concerto che fa bene all’anima.
SABATO 24 GENNAIO
AUDITORIUM TARENTUM
INGRESSO: ore 20.30, SIPARIO: ore 21
“PINO FORRESU & CHITARTARENTUM ENSEMBLE” (componenti: Michele Santoro, Massimo Santoro, Pierpaolo Demarchi, Giovanna Delfino, Silvio Silvestre, Giovanni De Fazio, Giuseppe Pompigna)
Per info e prevendite biglietti: 331 1555423 , info@auditoriumtarentum.it
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google