Martedì 9 dicembre torna il ciclo “Taranto – Il Nuovo Volto”, il talk socio-culturale giunto al suo settantaduesimo appuntamento, dal titolo “Lo sconosciuto”.
L’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto, presso il Cantiere Maggese, laboratorio urbano patrocinato da Regione Puglia e Comune di Taranto, per le ore 18.30 organizza, in collaborazione con la ProLoco di Taranto e con il Patrocinio dell’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Taranto, un incontro finalizzato a diffondere la cultura del dialogo e della condivisione delle nostre diversità, nella culla della Magna Grecia ed oltre.
In apertura di serata, dopo i saluti di Isabella Convertino, vicepresidente della Cooperativa Carisma, gestore della struttura, la danzatrice Simona Tempesta della Compagnia Tarantanz, l’attore Luigi Pignatelli e i suoi allievi Roberto Antonante e Margherita Donvito proporranno la performance di teatro-danza “Abitare la parola sconosciuta”, elaborazione drammaturgica dei testi composti dagli stessi interpreti. La psicopedagoga Maristella Rizzuto (volontaria del Centro di Ascolto LGBTIQ) modererà un confronto tra i piccoli isolani e due studenti dell’I.T.I.S. Pacinotti: Michael Giustizieri (rappresentante d’istituto) e Alessandra Zarra. Seguirà un’intervista a Lidia Kovacs, nata a Timisoara in Romania, da diversi anni trasferitasi a Taranto con la propria famiglia; l’esecuzione di un inno da parte di Isabella Pastano e del coro del Rione di Taranto 2 della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni; il talk socio-culturale incentrato sul tema “Lo sconosciuto”, moderato da Luigi Pignatelli, con interventi dell’attore e regista Raffaele Battista, della psicologa Vitalba Bruno, degli operatori culturali Calogero Cangialosi e Carmine De Gregorio, dell’operatore olistico Giuseppe Cometa, dell’attivista socio-culturale Rosaria Leserri, della formatrice sportiva Anna Maria Netti, della scrittrice e attrice Irma Saracino. In chiusura di serata, la scrittrice Rita Lettino proporrà il reading teatralizzato di alcuni suoi componimenti poetici e racconti.
La partecipazione è libera e gratuita.
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google