“ Forza Italia si spoglia dell’abito di partito d’élite, spesso artatamente e strumentalmente confezionato dai suoi numerosi detrattori, per calarsi nella difficile e problematica realtà sociale nella quale le locali sezioni del partito sono chiamate ad operare”. Così l’avv. Tatiana Margherita, membro del Direttivo di Forza Italia San Giorgio Jonico, focalizza l’attenzione su quello che, a ben vedere, dovrà essere un tema di particolare rilievo per il rilancio del locale partito azzurro.
“Occorre tornare a riproporre con forza l’idea di un partito di prossimità, che sia in grado di cogliere il disagio dei concittadini più sfortunati, che ne sappia interpretare le istanze e le riesca a tradurre in azioni concrete tese al superamento di tali criticità. Per questo si è deciso di far tornare il nostro partito in piazza e tra la gente, di passare dalle parole ai fatti.
In quest’ottica si è deciso di organizzare, per il prossimo sabato 18 ottobre, un’iniziativa solidale di raccolta di generi alimentari da donare a famiglie bisognose accuratamente individuate con il prezioso aiuto di organizzazioni cittadine operanti nel sociale e sotto l’occhio garante ed istituzionale degli assistenti sociali comunali.
Sabato prossimo saremo in piazza Kennedy con un gazebo, dalle ore 08.30 alle 13.00, per raccogliere la spesa generosamente offerta dai nostri concittadini che, comprendendo il vero spirito dell’iniziativa, vorranno essere al nostro fianco con un significativo gesto carico di solidarietà e speranza”.
“Ci rendiamo ben conto che si tratterà di un’iniziativa dall’alto valore simbolico che non potrà di certo portare il nostro sostegno concreto proprio a tutti coloro i quali ne avrebbero bisogno – conclude l’avvocato Margherita – ma è un gesto importante, che intende far comprendere come la solidarietà sia un valore universale, che anche un partito politico quando è rappresentato da uomini e donne che operano senza doppi fini può e deve tornare ad essere un’associazione di persone che opera per il bene dei cittadini. Invito pertanto i miei concittadini tutti a unirsi a noi con un piccolo gesto, ma di grande aiuto per gli altri”.
Segui la nostra redazione anche su Facebook |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google