Nella sua quarantesima stagione, l’Albatros Club di Castellaneta Marina (Ta) sta proponendo un cartellone artistico ricco e variegato, con un parterre di artisti di rilievo per offrire sempre appuntamenti intensi ed emozionanti, con musica dal vivo nella prima parte della festa e djset fino all’alba.
Sabato 23 agosto presso l’Albatros Club di Castellaneta Marina (Ta), il party sarà aperto dall’esibizione della cantante americana Wendy Lewis, accompagnata dalla sua personale band.
Compositrice, autrice e donna di spettacolo, Wendy Lewis è nata e cresciuta nella terra del blues, del gospel e della house music, lo stato dell’Illinois. Ha frequentato la scuola di musica più importante in America, la Juilliard School of New York, studiando con Joyce Mclean and Dodi Protero. Dopo qualche anno di studio decide di lasciare l’America per allargare la propria carriera all’estero, diventando in breve tempo un’artista di calibro internazionale, con un seguito in Italia, Francia, Grecia, Germania, Svizzera, Ungheria e Nord America. Con una voce elegante, calda e senza limiti, esprime le sue speranze e la sua anima spazia dal blues, alla lirica, al musical e tutta la musica americana. Nei festival internazionali, ai quali ha partecipato, ha condiviso il palco con artisti storici come Earth Wind and Fire, Al Jarreau, Maceo Parker, Dianne Reeves, Herbie Goins, Tuck and Patty e Herbie Hancock. In Italia ha collaborato con Ivana Spagna, Nek, Irene Grandi, Raf, Alexia e Mario Biondi, per il quale è stata la voce “black” del brano “Life is everything”.
Accompagnata dai suoi fidati musicisti, Wendy Lewis proporrà una speciale performance durante la quale spazierà dai brani che hanno segnato la storia della disco music degli anni 80 ai pezzi più apprezzati dell’house music più recente, proponendo anche qualche canzone della musica black.
Al termine dell’esibizione si continuerà a ballare con la musica selezionata dai djs resident dell’Albatros Club, ovvero Mr Frank, noto personaggio del mondo della notte del Sud Italia e Silvio Carrano, produttore tarantino, fondatore dell’etichetta Total Freedom e Antonio Rey. Al microfono, ci saranno Piernicola Cianciotta, “voce ufficiale” della società Musicaeparole, direziona artistica del club e Giuseppe Garzone.
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google