Il «Music Life Festival – Canta che ti passa» scalda i motori.
Dal 21 al 24 agosto, la città di Massafra ospiterà la sesta edizione della kermesse canora nazionale organizzata dall’associazione culturale-musicale Musik Life, in collaborazione con l’etichetta discografica Musitalia.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Massafra – Assessorato al Turismo e Spettacolo, ideata dal direttore artistico Roberto Panarelli nell’ambito del progetto “Festival Canoro Città di Massafra – Canta che ti passa”, si preannuncia ricca di novità: dall’ingresso della sezione riservata alle band, a quella dei piccoli talenti in gara, grazie alla partnership con il Castrocaro Festival.
Da quest’anno, infatti, il «Music Life Festival» è collegato ad altri due importanti concorsi nell’ambito degli eventi della rassegna romagnola: “The Semifinals Tour Sanremo Rock 2014” e il “Festival Baby Voice 2014”.
Intanto, restano ancora aperte le iscrizioni al concorso nazionale che ha fatto già registrare la partecipazione di concorrenti provenienti da Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia a testimonianza di come la rassegna sia ormai diventata un apprezzabile contenitore musicale strettamente legato al turismo.
«Scoprire nuove voci e far conoscere la nostra città – dichiara il direttore artistico Roberto Panarelli – sono gli obiettivi del Music Life Festival. Nei giorni della manifestazione – sottolinea – le strutture ricettive accolgono gli aspiranti cantanti in gara e gli ospiti che arricchiscono la scaletta delle varie serate. Vogliamo continuare il nostro percorso, certi di poter conseguire risultati ancora più importanti».
E ancora, tra le novità spicca la prima Compilation Music Life Festival Musitalia, nata con l’intento di esaltare ulteriormente i giovani talenti, che raccoglie in un doppio Cd i brani editi ed inediti dei concorrenti dell’edizione 2014 del Festival.
La compilation sarà in vendita a partire dalla prima serata della manifestazione.
Una parte dei proventi sarà devoluta all’associazione di volontariato Sorriso Francescano Onlus di Massafra.
Tornando al Festival, le quattro serate saranno suddivise per categorie, secondo il seguente calendario.
Giovedì 21 e venerdì 22 agosto si svolgeranno le semifinali del Music Life Festival – Obiettivo Castrocaro Voci Nuove e Volti Nuovi.
Sabato 23 agosto saranno di scena le band, con l’esibizione dal vivo, per l’aggiudicazione del Premio Semifinal Tour Sanremo Rock. Nella stessa serata saranno assegnati altri due riconoscimenti: il Premio Senjor Music Life Festival – Canta che ti passa e il Premio Junior. Il vincitore tra i piccoli concorrenti in gara accederà alla rassegna canora nazionale Baby Voice Festival Castrocaro.
Domenica 24 agosto, infine, i riflettori saranno puntati sulla finalissima del Music Life Festival – Obiettivo Castrocaro: il vincitore assoluto avrà l’accesso diretto alle semifinali dell’International Festival Partner Castrocaro.
Nell’ambito della manifestazione sarà assegnato anche il Premio della Critica. Inoltre, ad una delle voci in gara selezionata dalla giuria tecnica andrà un brano inedito, scritto e musicato dal musicista di fama nazionale Gianni Ciarella, autore di brani di successo presentati al Festival di Sanremo. L’arrangiamento dell’inedito sarà curato da Musitalia. Il brano sarà poi presentato alla commissione artistica del Festival di Sanremo 2015.
L’appuntamento con il «Music Life Festival – Canta che ti passa», per tutte e quattro le serate, è in corso Roma, nei pressi del Bar Aurora.
Per maggiori informazioni: 360.455931, www.musiclifefestival.it, pagina Facebook Canta che ti passa.
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google