di Eleonora Arnesano
Finalmente, dopo 4 anni, mercoledì 23 Luglio 2014 alle ore 11.30, il commissario della Provincia, Mario Tafaro e l’ingegner Vito Angletti taglieranno il nastro per inaugurare la riapertura al transito della strada provinciale 78 denominata Circummarpiccolo.
Era stata chiusa nell’ottobre del 2010 a causa di smottamenti e cedimenti, e a pagarne le spese erano stati i cittadini di Paolo VI, la piccola oasi “Palude La Vela” gestita dalla locale sezione del WWF, una delle strutture ricettive più importanti di Taranto, “Histò”. La strada circummarpiccolo circonda i due seni del Mar Piccolo di Taranto e percorrendola si assiste ad un panorama mozzafiato a tutte le ore del giorno con tantissimi uccelli anche migratori quali: aironi, fenicotteri, garzette, spatole, tuffetti, piro-piro, cavalieri d’Italia, chiurli, volpoche, avocette e il falco pescatore che stazionano nella Palude La Vela. Per il momento la strada riapre al pubblico tranne che per i mezzi pesanti che dovranno aspettare una seconda tranche di lavori di messa in sicurezza.
Ci auguriamo ora che in tanti possano visiteranno l’oasi del wwf e informiamo che tutte le domeniche estive, dalle 9.30 alle 13.00, l’accesso è possibile con un contributo di 2€ al WWF.
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google