Oggi giorno, con la maggiore attenzione rivolta al settore e agli aspetti tecnici, la preparazione di un cocktail è diventata molto più sofisticata, attenta ai prodotti utilizzati e sempre più professionale. In tal senso è stato creato anche il termine “mixology”, con il quale si indica la disciplina che studia la preparazione delle bevande realizzate dai barman “dalla A alla Z” e con un’attività a chilometro zero.
Impegnati nel progetto “Laboratory drink”, una sorta di mixology avanzato, lo staff della Caffetteria della Villa di Castellaneta Marina (Ta), guidati dal bar manager Albore Fabio e dal bar chef Giordano Bruno, proporrà ogni settimana, a partire da mercoledì 23 luglio, una serata evento nella quale metteranno in mostra i loro lavoro e le proprie esperienze nel settore del bartender.
Nella suggestiva cornice del bar, caratterizzata da un patio in legno sovrastato da imponenti alberi di pino, durante queste serate speciali saranno proposti cocktail, con preparazioni proprie, con l’utilizzo di marmellate, sode aromatizzate, spume e bitter di realizzate dai barman stessi.
Testimonial di questa singolare iniziativa sarà Samba Laobe Ndiaye, ex concorrente del Grande Fratello 2014, titolare del Black Sam Bar.
Il concorrente della casa del più osservata d’Italia sarà presente in ogni appuntamento, adoperandosi anche nella preparazione di cocktail dei quali è un esperto preparatore, concedendosi anche per foto e qualche chiacchiera con i presenti.
Arrivato in Italia su per giù all’età di 25 anni, Samba ha inizialmente lavorato come ambulante sulle spiagge salentine. Accolto come un figlio da una famiglia di Altamura, si è trasferito nella cittadina barese dove ha potuto iniziare una nuova vita, con i documenti in regola e ha iniziato a lavorare come barista. Impegnandosi in questa attività e accumulando le risorse sia in termini economici che in quelli di esperienza, ha aperto il suo bar.
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google