di Anna Marinelli
Ieri sera, 29 Giugno, sul Sagrato della Chiesa Maria Ss.ma Immacolata, nell’ambito dei festeggiamenti del Ss.mo CROCIFISSO, si è svolta una serata di musica e poesia…Tema:”Gesù Cristo Redentore Per Amore” .
Hanno preso parte al Recital poeti provenienti dalla provincia di Taranto, tra questi: Antonio Bicchierri, Mina Cipriano, Lino Agnini, Francesco Guidato, Nicola Mariano, Ester Lepore, Anna Marinelli,Ada Vestito, Natale Mazza, Francesco Festa, Alfonso Frascella e Giovanna Causo. Protagonisti i poeti e l’apprezzatissimo Coro “Dies Domini” composto da i giovanissimi della comunità parrocchiale e diretti dal bravo Antonio D’Amico.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Lino Agnini, è stata coordinata dal Presidente Mino Occhinegro e dal Vice Presidente Dottor Franco Nitti. Gli elaborati dei poeti assenti sono stati declamati con grande bravura da Ada Vestito.
La serata gradevolissima per la brezza che si era levata nel pomeriggio ha offerto ai presenti una serata per i contenuti e per la suggestiva location scelta con oculatezza dal parroco don Giancarlo Ruggieri.
Sul sagrato della Chiesa Infatti era stata intronizzata una grande Croce illuminata dal basso che la rendeva davvero emozionante. Facevano mostra di sé due gigantografie di una processione Storica che risalivano quasi ai primi anni della vita della parrocchia e della storia di questa processione devozionale.
A conclusione della serata Don Giancarlo ha ringraziato tutti gli intervenuti; poeti, musicisti e autorità presenti, consegnando un bellissimo attestato di partecipazione a ricordo di un momento riservato all’Arte alla Poesia e alla Musica in onore del Santissimo Crocifisso. I festeggiamenti si concluderanno martedì 1° Luglio con la celebrazione della Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Taranto, Monsignor Filippo Santoro, e la Processione partecipata dai rappresentanti di altri Comuni dove si venera il simulacro del Cristo sofferente e morto in Croce.
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook di San Giorgio News >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google