Venerdì 20 Giugno i tarantini Bleedz e Plei saranno protagonisti di una serata dalle sonorià reggae e hip hop al “Mhoca” di Manduria (TA).
Bleedz (rapper) e Plei (dj) negli ultimi mesi stanno macinando chilometri su chilometri in tutta Italia presentando gli ultimi progetti discografici, ovvero gli album “Radio Squash vol.I” e “#SocialRap EP”, proponendo anche alcune anteprime del nuovo cd che si intitolerà “Radio Squash vol.II” e sarà pubblicato dalla Taranto Massive Records dopo l’estate.
Da Milano a Reggio Calabria, da Roma a Bologna, il tour vede Bleedz e Plei in scena in numerosi eventi e questa estate le date in programma sono numerose. Dopo il concerto al “Brillo Parlante” di Spinetoli (Ascoli) di sabato scorso, i fratelli tarantini tornano ad esibirsi in casa, precisamente al “Mhoca” di Manduria per un ricco dj set che spazia dai classici reggae e hip hop fino alle ultime hits, senza tralasciare contaminazioni ed escursioni in altri generi musicali.
Verrà presentato anche “Tutti connessi”, l’ultimo singolo di Bleedz, che è stato lanciato da poco più di due settimane, riscuotendo buone critiche sul web e ne hanno parlato anche diversi quotidiani, siti internet e alcune radio. In un epoca dominata dalle immagini, dalla necessità di essere sempre aggiornati, in qualunque luogo e momento, sui principali social, il rischio è che si perda la comunicazione vera, quella fatta di gesti, parole, incontri, sorrisi. E’ questa la chiave di lettura di “Tutti connessi” che, servendosi dell’ironia, raffigura le tendenze e le abitudini dei giovani ed il loro rapporto con smartphone, tablet ecc.
Quello di Bleedz e Plei è un rap attento alle problematiche sociali della loro città, ovvero Taranto, e ne diventa una lente d’ingrandimento soprattutto durante gli eventi dal vivo. Un mix di temi impegnati ma anche di testi più vicini all’intrattenimento ed ai giochi stilistici tipici della musica hip hop. Le tematiche affrontate sono tante, cosi come le sonorità scelte: dai pezzi più introspettivi a quelli in cui si affrontano tematiche sociali forti, passando per l’autocelebrazione del rap e tanto altro ancora, rappato su basi tipicamente rap ma anche su strumentali dubstep, reggae ed elettroniche.
L’ingresso all’evento del “Mhoca” è completamente gratuito e avrà inizio alle 22.
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google