Domenica 22 giugno alle ore 21.00, nell’ambito della rassegna “Emozioni in Ribalta – Estate 2014”, presso il chiostro del Convento dei Padri Riformati, in Via Vittorio Veneto a Pulsano (TA), la Compagnia Teatrale Hermes porta in scena lo spettacolo di teatro sociale “Anna”, diretto da Luigi Pignatelli ed interpretato dai suoi allievi, che condividono il percorso di educazione alla teatralità organizzato presso l’Associazione ANTEAS e il laboratorio di scrittura e drammatizzazione “Sulla rotta di Artaud”. In scena anche Maria Vittoria Colapietro, Anna Elvira Cuomo, Daniela Lelli, Cesare Natale.
Il recital è frutto di un elaborazione drammaturgica dei testi redatti dagli stessi interpreti e da donne e omosessuali vittime di violenza, alle quali, sin dalla sua fondazione nel 2005, l’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto, con il Patrocinio Morale del Comune e della Provincia di Taranto e con il supporto della Consigliera di Parità della Provincia di Taranto, offre gratuita consulenza psicologica, legale e arte-terapeutica.
L’ingresso è libero e gratuito. Nel corso della serata, sarà possibile contribuire alla raccolta fondi finalizzata all’apertura di un centro diurno per i malati di Alzheimer, ad opera dell’Associazione SOS Alzheimer. Sarà allestita una esposizione di scatti a cura di Welcome in Passione Foto, un gruppo di fotografi e fotoamatori di tutto il mondo, che condividono la propria passione attraverso la pagina di facebook amministrata da Tiziana Ruggiero (autrice dell’immagine fotografica di locandina). Le opere fotografiche, generosamente donate dagli autori, verranno messe in vendita con offerta libera e il ricavato verrà devoluto interamente all’associazione SOS Alzheimer, con lo scopo ben preciso di realizzare un centro diurno per i malati di Alzheimer e le loro famiglie.
La rassegna teatrale “Emozioni in Ribalta – Estate 2014” è promossa dalle Associazioni Culturali Affinità Elettive di Pulsano (TA) ed Hermes Academy Onlus di Taranto, con il patrocinio morale dell’Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Pulsano (TA) e la direzione artistica di Rina Bello e Luigi Pignatelli. L’edizione estiva si sviluppa nei mesi di giugno, luglio, agosto 2014, con spettacoli di teatro, danza, poesia, cabaret, concerti di canto lirico e di musica cantautorale.
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google