Con l’evento di Sabato 24 Maggio si chiude la stagione artistica 2013/2014 de “L ‘Eccezione” di Puglia Teatro , condotta con ammirevole passione dal suo direttore Rino Bizzarro. Gli eventi spettacolo susseguitisi interminatamente per 9 mesi, riguardanti ogni manifestazione artistica del pensiero (Letteratura,Teatro, musica, fotografia), passando per la rivalutazione del patrimonio culturale immateriale e fisico del territorio, hanno ottenuto sempre gran seguito di pubblico suscitando apprezzamento dibattiti e riflessioni. Chiunque abbia partecipato a questi eventi ha sempre recato con sé una mese di informazioni con le quali ha arricchito il proprio bagaglio culturale, ed è questa, a ragion veduta, la missione che il direttore Rino Bizzarro persegue da sempre. Il prossimo Settembre solleverà il sipario sul quarantennale di Puglia Teatro per vivere una nuova stagione all’insegna della cultura e delle emozioni. Affettuosi auguri a Puglia Teatro e a Rino Bizzarro. Ad Maiora ! (E.C.)
di Rino Bizzarro*
Sabato 24 Maggio, alle ore 18,30, presso L’Eccezione, Cultura e Spettacolo di Puglia Teatro, a Bari, in Via Indipendenza 75, per la Stagione artistica di Puglia Teatro, patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, dalla Regione Puglia, dall’Università e dal Comune di Bari, dalla SIAD – Società Italiana Autori Drammatici di Roma, ultimo appuntamento del ciclo “Polvere di stelle” e chiusura di stagione, con l’incontro-spettacolo che avrà per tema “Maurogiovanni è qui – Testimonianze e readings”, dedicato al ricordo di Vito Maurogiovanni e con gli interventi di Rino Bizzarro, Giuseppe Campanile, Vittorio Catani, che coordineranno le testimonianze di tutti coloro che dal pubblico vorranno offrire un proprio contributo di ricordi e di idee, di affetto.
Nel corso della serata infatti ognuno potrà intervenire e proporre a tutti i presenti un proprio contributo di idee, un ricordo, un pensiero, una lettura di versi dell’Autore, una memoria inedita, un aneddoto sconosciuto, insomma offrire un omaggio a Vito Maurogiovanni, ad uno scrittore e drammaturgo che ha inaugurato tante stagioni de L’Eccezione di Puglia Teatro e che in questo caso sarà invece il protagonista di una chiusura di stagione.
*L’autore è attore, regista e direttore artistico di Puglia Teatro