Bleedz, Plei e Gaston, giovani artisti hip hop, saranno protagonisti di due live nella città di Taranto; sabato 17 maggio in Piazza Garibaldi e domenica 18 alla Rotonda Lungomare.
Sabato 17 Maggio si svolgerà l’ “Adolescenday”, la quarta giornata degli adolescenti nella città ionica. Un evento completamente dedicato ai giovani, assoluti protagonisti con musica, cinema, poesia, fotografia, grafica e tanto altro. Largo spazio alla creatività musicale con un concerto che comincerà dal pomeriggio e andrà avanti fino a sera; sul palco situato in Piazza Garibaldi, si alterneranno molti artisti tra cui appunto Bleedz, Plei e Gaston che daranno il proprio contributo con il rap.
Già protagonisti dell’edizione 2013 dell’Adolescenday, i rappers presenteranno in anteprima il nuovo spettacolo con cui andranno in giro per la Puglia e non solo durante l’estate. Bleedz e Gaston ai microfoni, Plei in consolle: questa è la formazione, ormai collaudata dopo tantissimi concerti sostenuti insieme, che hanno cementato e miscelato l’energia e le caratteristiche dei singoli, creando un’alchimia basata su attitudine, naturalezza e trasversalità. Rime crude tipicamente hip hop accanto a brani dalle sfumature più soft ma anche canzoni nate per far ballare, denuncia sociale, attualità e racconti di vita quotidiana, narrati dal punto di vista di tre giovani che sfogano i propri pensieri con la musica.
Scaletta differente ma stessa energia invece domenica 18 maggio quando i 3 artisti hip hop saliranno sul blasonato palcoscenico del “Raffo Fest”, l’evento che celebra la Birra Raffo, che anche quest’anno si svolgerà alla Rotonda Lungomare di Taranto. Bleedz, Plei e Gaston si esibiranno in occasione dell’apertura della serata che culminerà con il concerto dei Sud Sound System accompagnati dalla Bag A Riddim Band per presentare il nuovo album “SSStaTornu”, che verrà pubblicato a breve.
Bleedz, Plei e Gaston si preparano a cantare i propri pezzi in queste due occasioni prestigiose durante le quali verranno presentati gli ultimi lavori discografici. In più Bleedz proporrà alcune anteprime estratte da “Radio Squash vol.II”, il suo nuovo album in uscita dopo l’estate.
Entrambi gli eventi si svolgeranno ad ingresso completamente gratuito nella città di Taranto, terra di origine di Bleedz e Plei, creatori del progetto Taranto Massive Records, giovane realtà discografica indipendente. Un modo per abbracciare la propria città e la propria gente, con la musica che rappresenta il mezzo ideale per fare ciò. Tutte le informazioni su entrambe le serate sono consultabili sul sito web ufficiale www.tarantomassive.com
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google